top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Toledo "Dog Has Its Day" - Indie pop con un mood assorto

I Toledo sono una band di Brooklyn; Daniel Alvarez e Jordan Dunn-Pilz formano il raffinato duo che suona dream-pop vivace e leggermente surreale ma anche indie-folk frizzante seppur pacato.


La loro ultima Dog has its day ha un groove dolce, in cui i due intonano un falsetto sussurrato sopra una chitarra acustica malinconica e ipnotizzante. L'atmosfera sognante rimane per tutto il pezzo anche se alla fine la batteria riprende e la canzone termina con una serie di suoni molto più corposi, così com'è iniziata.


Dog has its day parla della parte in seguito al caos iniziale della rottura di una relazione, il momento in cui si tenta di rimettere insieme tutti i pezzi per arrivare a cosa abbia portato dove si è arrivati, per giungere poi a una resa con l'accettazione di tutto.


Come tutti gli altri pezzi del loro ultimo album contenente questo singolo, mantengono sempre un'atmosfera rilassante, delicata, abbondantemente sognante e sincera che fa vagare liberamente la fantasia, ma a tratti anche malinconica o briosa.




bottom of page