Tokyo Tea Room è una band dream pop di Margate, Regno Unito, che si sforza di creare musica ispirata alle emozioni umane, esplorando temi di desiderio, nostalgia e la natura effimera dell'esistenza.
Con un suono sognante e malinconico, una direzione visiva onirica e dei testi introspettivi, si tratta di uno di quei progetti senza tempo con un messaggio che trascende la musica stessa. La band suscita passioni ed emozioni, portando gli ascoltatori in un viaggio all'interno di una bolla tenera e confortante.
Dopo aver ricevuto un massiccio supporto dalla radio BBC, parte della loro musica è stata aggiunta ad alcune enormi playlist editoriali su Spotify. Il loro ultimo EP "No Future Plans" ha generato quasi tre milioni di streaming su tutte le piattaforme.
La band britannica è tornata col singolo uscito il 27 settembre, Waiting by the Phone, che rappresenta il primo assaggio del prossimo album "No Rush", e con questo ritorno promette di lasciare un'impressione duratura.
Si tratta di un pezzo bedroom/dream pop che cattura fin dalle prime note con un'incredibile linea di basso, morbida ma avvolgente, che crea un ritmo ipnotico, synth eterei che si espandono delicatamente, creando un'atmosfera sognante, e note di chitarra esaltate dalla voce, dolce e intima, che si intreccia con gli strumenti, trasportando in un mondo di malinconia delicata e introspezione e lasciando un senso di quiete e riflessione.
Commentaires