top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Superdark "Opposite Thumb" - Riff aggressivo e panico


I Superdark sono una band rock emergente, con un nome che contrasta con la musica e l'artwork che fanno. La loro musica è una fusione di diversi suoni psichici con un focus attuale sul krautrock e sullo psych-punk.


Le scene silenziose seguono quelle rumorose, i momenti pesanti seguono quelli teneri. Lo spettro sonoro e visivo si ispira ai sogni, alle contraddizioni e al surreale. Influenzata dal rock psichedelico e alternativo, la musica è definita da lussureggianti pad synth, chitarre intrise di riverbero, strutture progressive e testi malinconici-sarcastici. L'indipendenza creativa è molto importante per i membri della band, motivo per cui cercano di prendere in mano la situazione quando si tratta di registrazione, grafica e immagini.


Opposite Thumb è il nuovo brano dei Superdark, che affronta l'incessante assalto di suggerimenti su "come migliorare la tua vita": l'auto-miglioramento per paura di essere imperfetto porterà inevitabilmente a un disastro, sostiene la band.


Con un riff aggressivo, un ritmo motorik e una voce che inizia disillusa e poi entra in preda al panico, il gruppo afferma: "Tutti hanno bisogno di una pausa e noi ce ne prenderemo una, cazzo!".



 



Comments


bottom of page