top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Shawn Cutts "Good Like You" - Sognante e distorta


Shawn Cutts è un musicista da oltre vent'anni con ben cinque album strumentali solisti. Ispirato maggiormente al dream-pop, al soul-jazz, al groove-rock e al rock alternativo, scrive, registra e produce da solo tutta la sua musica strumentale, di cui trova molto terapeutico il processo creativo. Shawn è un polistrumentista: suona principalmente batteria, chitarra, basso e tastiere.


Ha collaborato anche con altri artisti indipendenti, e si ispira principlamente a band come Khruangbin, Zero 7, Tycho, Washed Out, Cannons, DIIV, Bonobo, Wild Nothing, Bloc Party, Explosions In The Sky, Beastie Boys, A Perfect Circle, Tool, NIN, Smashing Pumpkins e Deftones.


L'intero processo creativo è molto terapeutico per Shawn; dal suonare gli strumenti alla ricerca di nuovi modi per catturare il suono, all'esplorazione di diverse tecniche di mixaggio e alla padronanza del prodotto finale. Ogni album ha avuto un processo di registrazione diverso per ogni passaggio e gli piace spingersi ad apprendere nuove tecniche di registrazione esplorando, ricercando e semplicemente cadendo in piccoli incidenti felici. Gli piace anche giocare con diversi pedali per effetti per chitarra, cercando sempre di trovare nuovi suoni che siano piacevoli al suo orecchio. Il suo obiettivo musicale è quello di produrre il miglior prodotto possibile e portare piacere e conforto all'ascoltatore.


Nel suo album più recente "Good Like You", pubblicato a novembre 2023, ha collaborato con la cantante Theia e da qui ha estratto il singolo omonimo, uscito il 17 marzo. Good Like You è una traccia guidata dalle chitarre elettriche soft e da una sensuale e sognante voce femminile, che rende tutto un po' triste e leggermente distorto e psichedelico, ma non troppo.



 



Comments


bottom of page