top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Scott Hayley "Watch Love Burn" - Dal petrolio alla musica country


Scott Hayley si autodefinisce un semplice ragazzo di campagna a cui piace il rock. Ha trascorso tutta la sua vita nei giacimenti petroliferi del Texas occidentale, ma a 36 anni ha deciso di abbandonare una carriera per la quale non aveva passione e di vivere attraverso la musica.


Suonando musica fin da quando aveva solo nove anni, le prime sue influenze furono Billy Ray Cyrus e la leggenda del rock Sammy Hagar. Proveniente da un'educazione difficile, i suoi genitori raccolsero i soldi per portarlo a vedere il concerto di Billy Ray Cyrus dal vivo. Questo momento, che gli cambiò la vita, lo ha ispirato a dedicare la sua vita alla musica country.


Mai spaventato dal duro lavoro, Scott ha costruito una promettente carriera nei giacimenti petroliferi del Texas occidentale come consulente per la perforazione direzionale. Dopo diciannove anni di lavoro con la sua compagnia di piattaforme petrolifere, ha rinunciato al suo elmetto protettivo per perseguire finalmente il suo sogno di suonare musica country texana, una grande, eccitante novità per lui, portando la sua musica agli appassionati di musica country di tutto il mondo.


Watch Love Burn è il suo nuovo singolo con un'atmosfera inizialmente cupa che diventa più allegra dopo circa un minuto, e presenta chiaramente diverse influenze, dal country al rock classico. Si tratta di un pezzo sincero che si apre con un caratteristico suono country, e la voce trasuda carisma e autenticità fin da subito, creando una vivida narrazione di amore e desiderio.



 



Comments


bottom of page