top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Sam Tompkins "Die For Someone" - Ciò che comporta innamorarsi


Scritto sull'idea di voler innamorarsi, Die For Someone si chiede se lanciarsi in una nuova relazione sia una buona idea. Un pezzo introspettivo che riesce a catturare ed evocare le emozioni che proviamo, con una particolare e sensibile voce che sembra cantare direttamente dal profondo dell'anima




Una rapida ascesa


L'incredibile ascesa di Sam Tompkins continua con l'uscita di Die For Someone, tratto dal suo attesissimo album di debutto, che rivela un'evoluzione nel suo suono, con un allegro ritornello pop accompagnato dalla splendida voce, dalla passione e dalla vulnerabilità per cui Sam è diventato sempre più famoso. Energico ed emotivamente crudo, il singolo è atmosferico ma risonante. Sam dice: "Sai quella sensazione in cui sei proprio tipo: voglio innamorarmi ma ho anche paura di farlo a causa di quello che è successo l'ultima volta? Die For Someone è la colonna sonora di quel sentimento".


Vediamo Sam godere di un'ondata di successo e di una crescente popolarità in tutto il mondo, con un'ascesa che testimonia la simpatica perseveranza e il suono in continua evoluzione di Sam, i suoi testi sono tanto riconoscibili quanto la sua storia di successo è fonte di ispirazione. Diventando rapidamente il britannico preferito dalle star statunitensi con cui collaborare: Nicki Minaj ha campionato la sua canzone, "Whole" nel suo singolo "Love In The Way" e "To The Moon" e JNR Choi ha caratterizzato la voce di Sam e ha fatto scalpore nell'industria musicale, che vanta 215 milioni di stream globali e ha raggiunto il primo posto nella classifica Viral Hits di Spotify. Justin Bieber è un grande amico di Sam e lo ha invitato sul palco per esibirsi con lui nel suo tour europeo. Elton John e Shawn Mendes sono ammiratori, Fred Again, Sam Smith, Drake e Bebe Rexha hanno co-firmato il suo lavoro, mentre anche JayKae è salito sul palco con Sam nel 2021 e i famosi artisti britannici Krept & Konan, Chip e Clean Bandit sono pure loro fan.


Prescelto da artisti del gusto da Jack Saunders e Mollie King su BBC Radio 1 a Vogue, Wonderland, The Line of Best Fit e Hypebeast, Sam ha espresso l'eccitazione che lo circonda e sta consolidando la sua reputazione come uno degli artisti britannici maschi in più rapida ascesa globalmente. Con oltre 130 milioni di stream globali, 3 milioni di ascoltatori mensili di Spotify e un vero e proprio esercito di follower che si muovono al suo fianco, è entrato nella Top 10 delle classifiche degli album del Regno Unito con l'EP "Who Do You Pray To" nel 2022.

Dopo l'uscita di Die For Someone, quest'anno vedrà Sam continuare a collaborare con alcuni dei più grandi artisti di tutto il mondo, partire per il suo più grande tour da headliner, esibirsi in una serie di festival e pubblicare il suo album di debutto.


Die For Someone


Scritto sull'idea di voler innamorarsi, in Die For Someone questo artista si chiede se lanciarsi in una nuova relazione sia una buona idea. Un pezzo introspettivo che riesce a catturare ed evocare le emozioni che proviamo, con una particolare e sensibile voce che sembra cantare direttamente dal profondo dell'anima.



 



bottom of page