top of page
  • Immagine del redattoreSonia

RubyWaters "Flash Flood" - Lussuria


Ruby Waters (nata nel 1997) è una cantautrice canadese di origini Métis e slovacche cresciuta nella piccola città di Shelburne, Ontario. Nata da due artisti, è stata immersa nel mondo di un musicista in giovane età. Un'artista di punta che ha ottenuto consensi commerciali su larga scala negli Stati Uniti e in Canada, che crea indie-pop profondamente personale, con un lirismo autobiografico e dei testi a cuore aperto guadagnando rapidamente il sostegno di diversi noti artisti.


Il suo suono è eclettico, in continua evoluzione e non costruito. Ruby ha recentemente pubblicato il suo attesissimo secondo EP, "If It Comes Down To It" e ha ricevuto consensi in tutto il mondo, portando a una nomination ai Juno Awards per l'album alternativo dell'anno. Il suo singolo Quantum Physics ha raccolto un'attenzione significativa, accumulando oltre 9 milioni di stream fino ad oggi.


Ha attirato l'attenzione per la prima volta quando un video della sua esecuzione del suo singolo di debutto Sweet Sublime è diventato popolare su Reddit. Hanno seguito i singoli Supernatural e Blow, che hanno entrambi raggiunto il picco nella Top 5 delle classifiche Canadian Alternative e Rock Radio, e Last Cigarette. È stata in tour nel 2019, prima di pubblicare il suo EP di debutto "Almost Naked" e svolgendo tournée costanti in tutto il Nord America, supportando artisti del calibro di City & Colour, Ocean Alley e vaste esibizioni di festival estivi tra cui Osheaga, oltre a suonare concerti di debutto esauriti sia negli Stati Uniti che in Canada nel 2021 e 2022.


In vista delle esibizioni al The Great Escape e di un prossimo spettacolo al Camden Assembly il 17 maggio, Ruby ha pubblicato il suo nuovo singolo stellare, Flash Flood, il 3 maggio. Una traccia sfacciata sulla lussuria contrapposta a chitarre grunge, che mette in mostra la sua voce sognante in cima a un arrangiamento croccante.



 



留言


bottom of page