top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Rubberband Girl "Taller" - Vita postmoderna


Rubberband Girl è un gruppo musicale composto dalla cantautrice Caitlyn Scarlett e da vari collaboratori. Dopo essersi trasferita a Londra all'età di diciassette anni e aver trascorso i successivi dieci anni lavorando come cantautrice e artista principalmente nei generi pop e dance, in seguito alla pandemia globale Caitlyn ha fondato Rubberband Girl come sbocco per un paesaggio sonoro più organico e retrò ispirato ai dischi che ascoltava e con cui è cresciuta. Il suo soprannome d'arte deriva da una canzone di Kate Bush con lo stesso nome.


Taller è il primo brano di Rubberband Girl, con sede nell'East London, che fonde elementi soul trobadorici degli anni '70 con texture leggere e moderne degli anni '90 e del 2000.


Scritto in un piccolo studio nel nord di Londra e registrata ai RAK Studios, esplora temi di nostalgia, della maternità, delle relazioni e della vita postmoderna con un atteggiamento ironico su un paesaggio sonoro folk, chitarristico e di sintetizzatori che rivoluziona il genere, evocando immagini spirituali e rurali.



 



Comments


bottom of page