top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Rubber Tire Peep Show "Grow Up" - Suoni avvincenti e diversi stili insieme


Rubber Tire Peep Show è un collettivo musicale canadese originario di Toronto, in Canada, che crea suoni avvincenti che spaziano dal blues al funk, al country e al soul fino al buon vecchio rock'n'roll.


Conosciuti soprattutto per le loro esibizioni dal vivo, lavorano per offrire un'esperienza unica ogni notte. Con una formazione costantemente in rotazione guidata dai membri principali, Harrison Smith e Liam Slingerland, assicurano che non vedrai mai lo stesso spettacolo due volte.


Grow Up è stato pubblicato insieme a un lato B, "Jamo Flamo (Tire Fire)", una melodia strumentale sulla scia di Vulfpeck, scritta e registrata come quartetto durante una sessione di registrazione di mezzanotte.


Harrison racconta: "Grow Up è stata la seconda canzone che ho scritto circa cinque anni fa! È passato molto tempo, ma davvero non posso esagerare nel dire quanto siamo felici di vedere il concetto originale realizzarsi in questo modo. Ha vissuto tante vite diverse, ma questa registrazione incarna la visione originale. Abbiamo registrato con chitarre, basso, batteria e organo dal vivo insieme in una sessione di registrazione davvero speciale".


Ogni canzone del Rubber Tire Peep Show presenta una band diversa (con l'eccezione del leader della band Liam Slingerland e di Harrison Smith), e un vero punto forte di questa traccia sono i duelli assoli di chitarra di Garrett Scott e Max Swiderski, così come l'eccezionale lavoro alle tastiere è tutto merito di Liam Slingerland. I duellanti assoli di chitarra e l'epico finale infuso di fiati ti lasceranno a bocca aperta!



 



Comments


bottom of page