• Sonia

Rosalyn “She Was Hot” - Sognare l’amore



She Was Hot è un brano dream pop ricco di romanticismo, sentimento e sensualità, e pieno d’intimità melodica. Una dolce ballata meravigliosa e sognante perfetta per gli innamorati; la voce moderna, accompagnata da una melodia più retrò, fa subito pensare a quei manga sentimentali che tutti guardavamo da bambini e ragazzini




Una band giovane e fresca nella scena indie di Bangkok

I Rosalyn sono una band indie emergente thailandese, fondata originariamente nel 2016 da tre compagni di scuola: Anas Birouti, Nutty Kitpraphasiri e Aim Khambu. Il nome Rosalyn deriva dalla loro reciproca cotta per la stessa ragazza della loro scuola e, dal momento che Rosalyn era elegante e deliziosa, la musica della band è bella, sofisticata e allo stesso tempo familiare, di cui innamorarsi facilmente. Ispirato da artisti come Led Zeppelin, Tame Impala, Daniel Caesar, Rhye e The Whitest Boy Alive, il giovane trio era ossessionato dall'idea di creare musica indie fresca e sognante.

La band racconta storie sincere che portano la mente attraverso un viaggio di profonda introspezione, ricoperto di ritmi ipnotici. Con linee di basso groovy, sintetizzatori psichedelici e una voce soulful unica, propone melodie piacevoli e da urlo. Il loro suono caratteristico, un mix di psych-rock e R&B melodico, racchiude il cuore e l'ampiezza delle loro influenze. Per Rosalyn, la musica non riguarda lo sfarzo o la cerimonia, ma piuttosto un veicolo con cui scelgono di commuovere il cuore e l'anima.

Rosalyn ha pubblicato il suo primo singolo LoverFriend nell'agosto 2019, che ha ricevuto numerosi elogi dai fan ed è arrivato tra i primi 30 su Cat Radio. Nel suo primo mese ha incassato oltre 36.000 riproduzioni su Spotify, venendo scelto in diverse playlist indie thailandesi popolari. Questo novembre i Rosalyn si uniranno a Cat Expo 6 per il loro primo festival ufficiale e hanno in programma di pubblicare diversi nuovi brani nel 2020; sognano di fare tournée internazionali e unirsi ai migliori festival in Thailandia come Wonderfruit, Maho Rasop, Fungjai's Events, Big Mountain e VERY Festival.

Quest'anno il sogno della band di suonare al Wonderfruit si è avverato poiché sono stati selezionati dal programma Intermission per esibirsi al festival. Attraverso questo, Rosalyn avrà la possibilità di partecipare a un workshop con Howie B, un produttore di livello mondiale che ha lavorato con artisti famosi come U2, Bjork, Massive Attack e molti altri.


She Was Hot

L’ultimo singolo dei Rosalyn, She Was Hot, è un brano dream pop ricco di romanticismo, sentimento e sensualità, e pieno di intimità melodica. Una dolce ballata meravigliosa e sognante perfetta per gli innamorati; la voce moderna, accompagnata da una melodia più retrò, fa subito pensare a quei manga sentimentali che tutti guardavamo da bambini/ragazzini, con le tipiche atmosfere asiatiche, proprio come i suoni di questa canzone.

Il testo è una poesia, breve ma molto sentita, piena di ammirazione per l’amata. Insomma, She Was Hot è senza dubbio un pezzo che ti viene voglia di riascoltare appena finito, per riuscire a sognare e fantasticare ancora un po' grazie a questa splendida melodia.



 



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti