• Emanuele

Parmy Dhillon “Even If” - Una felice nostalgia


Even If è una traccia alt pop contemporanea dall’alto impatto emotivo, che regala all’ascoltatore vibrazioni positive e lo accompagna dolcemente con una melodia candida che fa sognare ad occhi aperti



Un'importante voce indie nel panorama musicale australiano


Parmy Dhillon è un cantautore australiano che ha trascorso l'ultimo decennio immergendosi nella scena musicale australiana. Il suo obiettivo finale come artista è lasciare un'eredità che rappresenti chi è: i suoi viaggi, le sue lotte, l'autenticità...


La musica di Parmy è nostalgica, familiare e confortante. Grazie alle sue liriche poetiche e a una strumentazione emotiva, Parmy si è imposto nel panorama musicale australiano, riscuotendo un importante successo di pubblico anche in rete, sforando le oltre 50.000 riproduzioni su Spotify.


Trasmette passione e autenticità attraverso una musica alternativa contemporanea, sebbene influenzata da band e cantautori come Tom Petty, Bob Dylan e Blind Melon.


Even If


Even If è una traccia alternative pop contemporanea dall’alto impatto emotivo, che regala all’ascoltatore vibrazioni positive e lo accompagna dolcemente con una melodia candida che fa sognare ad occhi aperti.


Una canzone che racchiude novità e tradizione; un ibrido fatto di passaggi vocali dai tratti moderni che si intersecano con sonorità retrò; un incontro tra il pop contemporaneo e un sound alt-rock anni '90 con latenti reminiscenze folk-rock dal sapore californiano e della tradizione country anni '60-'70.


La genuinità di Parmy è tutta nella sua pregnante chitarra acustica e nella sua voce calda e dolce, che fa di Even If una melodia semplice ma colma di sentimenti anche in contrasto, seppur positivi.


Questo pezzo trasmette un senso di nostalgia mista a felicità, una "nostalgia felice", ovvero quella nostalgia agrodolce che viene a crearsi quando la mente inizia a scandagliare e immortalare tutti i vissuti più gradevoli che provocano nostalgia perchè irripetibili, ma sono sempre lì, pronti a essere rievocati ed essere goduti nuovamente attraverso dolci ricordi, e tra le note di Even If è facile perdersi in questi dolci, piacevoli ricordi.



 



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti