top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Ocean Onyx "TIGER" - Nelle nebbiose foreste della Svezia


Ocean Onyx è Ida Näslund, una cantante/compositrice indie folk-pop che vive a Göteborg, in Svezia. Ha fatto la sua prima uscita nell'ottobre 2019 e ha ricevuto l'attenzione di alcuni blog indipendenti, ad esempio il blog americano Counterzine ha scritto: "Una delle voci più belle e rilassanti che abbiamo sentito da un po' di tempo, Wave of Dark Matter è un'onda gentile che merita di essere cavalcata a ripetizione".


Con sonorità paesaggistiche e ambientali, voci spaziose e rilassanti e chitarre suonate in fingerpicking, l'artista rende estremamente piacevole ascoltare e quasi vedere i paesaggi che crea. Ispirata da Bon Iver e Björk della scena indie folk, ma anche dai suoi musicisti preferiti John Lennon e Joni Mitchell.


Melodie e testi sono nella mente della giovane cantante da sempre, ma è stato solo quando ha imparato a suonare la chitarra che ha iniziato a prenderli sul serio. Tuttavia, un amico musicista le ha dato lo slancio finale: Henric Wallmark non solo ha deciso che era giunto il momento di portare le sue canzoni nel mondo, ma l'ha anche aiutata a registrarle, e così ha pubblicato un singolo dopo l'altro dal 2019.


Il suo nuovo singolo TIGER è uscito venerdì 24 febbraio. È stato registrato nella foresta nebbiosa della Svezia settentrionale, mixato e prodotto da Henric Wallmark con Fredric Johansson alla batteria. Un pezzo onesto e malinconico, calmo e sognante, con una voce delicata, vellutata e rilassante.



 



bottom of page