top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Northern Trails "AQ" - Vuoto e disperazione


I Northern Trails si sono formati a Uppsala (Svezia) nel maggio 2022 quando Christer Tinnerholm e Thomas Isberg hanno accettato di concentrarsi meno sull'ultra running e più sulla musica pop. Per Larsson e Ulf Eklund, che hanno suonato bluegrass, jazz e surf rock con Christer in diverse band, si sono uniti e hanno completato la band indie rock con potenziale di successo e ambizioni musicali.


La band pubblicherà l'EP "Hearts Went Frozen" nell'autunno del 2023. Registrato e mixato dal cantante e autore di canzoni Thomas nella sua casa di Enköping, è in gran parte eseguito dal vivo, il che è stato importante per convincere la band a puntare a quell'organico tocco umano. AQ viene pubblicato il 2 giugno come primo singolo dall'EP, seguito dalla title track Heats Went Frozen che sarà rilasciata il primo settembre.


AQ è una canzone sui sentimenti di vuoto e disperazione che arrivano con un cuore spezzato. La musica dei Northern Trails spesso si svolge nella mentalità di personaggi fittizi privi sia di simpatia che di morale, e questo brano non fa eccezione.


Curiosità: nonostante le ambizioni musicali della band, Thomas ha vinto una medaglia d'argento nei campionati nazionali svedesi di 100 km di corsa su strada nel maggio 2023. Christer si sta allenando per una corsa di 246 km ad agosto.



 



Comments


bottom of page