top of page
  • Immagine del redattoreSonia

My Right Hand Son “RadioDeath” - Fascino retrò e nostalgia



L'ultimo singolo RadioDeath, con un tono nostalgico parla delle icone del passato. Una melodia malinconica seppur anche affascinante e sensuale, pieno di amarezza e nostalgia, in cui son stati messi cuore e anima, che riesce a catturare immediatamente. Insomma, un brano magnificamente composto ed eseguito, onesto e pieno di cuore e sentimento, proprio come i brani di una volta



Passione vintage

My Right Hand Son è un progetto creato da un singolo musicista, una one man band che cerca di catturare i toni vintage degli anni '60 e '70, come omaggio a un tempo che pian piano si sta dimenticando. Con diverse influenze jazz, è infatti un progetto inglese nato da una forte passione per il suono retrò della musica rock dalla prima alla metà degli anni '70.

Dallo stile rock psichedelico, lo-fi rock e dream pop, con una voce androgina che si sposa perfettamente con l’atmosfera generale creata da questo artista, che ti porta indietro nel tempo di circa un secolo, in qualche locale americano dove suonano musica live.

Un’elegante critica

L'ultimo singolo di My Right Hand Son, intitolato RadioDeath, è stato pubblicato questo settembre e con un tono nostalgico parla delle icone del passato, che sono state per l’artista (e non solo) di grande ispirazione; ammette di essersi esercitato cercando di imitare e perfezionarsi, quando non c'era YouTube né qualcuno a mostrare come fare. Poi pian piano tutto ha iniziato a cambiare fino a far rimanere solamente i pulsanti, i droni casuali e le voci dei robot. Ora chiunque può fare musica e diventare “una star”, per quanta importanza abbia in un mondo di “star” con grandi numeri nelle app, che è tutto ciò che serve.

Una melodia malinconica seppur anche affascinante e sensuale, pieno di amarezza e nostalgia, in cui son stati messi cuore e anima, che riesce a catturare immediatamente. Insomma, un brano magnificamente composto ed eseguito, onesto e pieno di cuore e sentimento, proprio come i brani di una volta.

Nel video si può ammirare una bellissima e sentita danza di un ballerino sui toni struggenti della canzone, tutto in un effetto negativo.



 


bottom of page