• Emanuele

Mr. Johnny Ba$h “I Love That Cali Weed” - Alt rock immersivo e rilassante


I Love That Cali Weed si distingue per una voce naturalista che ben si sposa all’atmosfera da palco della traccia, mantenendo tonalità rilassanti, senza ricorrere a riff troppo pesanti. Si presenta come una canzone piuttosto intima, con una base che dà vita a relazioni di complessità tra gli strumenti impiegati



Una crescita continua

Dividendosi tra l'hip-hop rilassato della costa occidentale e il punk rock anti-autoritario, Mr. Johnny Ba$h si sta rapidamente affermando come una delle giovani voci più vitali della musica odierna. Dopo aver trascorso anni come un appuntamento fisso dell'underground californiano, il nativo di San Jose è sull'orlo di una svolta importante, grazie all'aumento della produzione e all'incessante impegno per la sua arte. Sebbene la sua musica sia difficile da classificare, la sua impavida esplorazione della salute mentale e dell'identità moderna ha chiaramente colpito una corda con la sua fanbase in continua crescita.

Con un flusso costante di nuovi contenuti previsto per quest'anno e oltre, l’artista è pronto ad avere un impatto significativo sul mondo dell'intrattenimento.

Quello di Mr. Johnny Ba$h è un progetto sorprendentemente interessante; nonostante sia di provenienza americana, alcuni passaggi dei suoi lavori fanno riaffiorare alla mente suoni un po’ british. Con quel sound un po’ post-punk, un po’ synth e l’estroso stile batteristico e chitarristico, a tratti ricorda qualcosa degli Smiths, altre ancora i Doves per rimanere in tempi più recenti. Tuttavia Johnny non si stanca mai di rimarcare il suo personalissimo tocco californiano nelle sue tracce.

La sua nuova EXPOSURE THERAPY uscirà il giorno del suo compleanno, il 17 giugno. È un pezzo punk rock classico, stimolante e inspiratorio su come ottenere aiuto e sentirsi felici.


I Love That Cali Weed

I Love That Cali Weed si distingue per una voce naturalista che ben si sposa all’atmosfera da palco della traccia, mantenendo tonalità rilassanti, senza ricorrere a riff troppo pesanti, si presenta come una canzone piuttosto intima, con una base che dà vita a relazioni di complessità tra gli strumenti impiegati.

Spicca in particolare un’imponente batteria, che interagendo con basso e chitarra va a comporre un muro sonoro ben strutturato ed efficace. Un suono che insieme alla voce calda, lineare e con una discreta dose di riverbero di Mr. Ba$h costituiscono una melodia alt rock immersiva e rilassante.

Un alt rock moderno e versatile che apporta rilevanti novità stilistiche: in alcuni suoi brani, nel cantato è possibile rintracciare tracce hip-hop o del pop contemporaneo.

Mr. Jhonny Ba$h è un artista assolutamente originale, difficilmente inquadrabile in uno schema o genere preciso, perché come tutti gli artisti più interessanti sfugge a razionalizzazione e logiche di categorizzazione, facendo dell’eclettismo una sua caratteristica principale.



 



0 commenti