top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Mocean "Are We Stardust" - Esplorare i confini dell'immaginazione


Mocean è un artista/produttore olandese che attualmente sta registrando diversi singoli per un progetto elettronico alternativo. Il singolo 7 Senses con Kirsa Moonlight è la prima uscita e presenta un'interessante combinazione di voci accattivanti, droni atmosferici e profondi sintetizzatori vintage. Kirsa Moonlight, conosciuta anche come Danae Segovia, è una cantautrice catalana emergente (numero 1 su iTunes Spagna con la canzone "Un Minute Mas") e la sua voce vulnerabile in combinazione con la produzione alternativa è una sorpresa cinematografica.


"Are We Stardust" è l'album di debutto di Mocean, che allarga dolcemente i confini dell'immaginazione. Esplora sottilmente l'idea affascinante, suggerita da alcuni scienziati, che gli esseri umani potrebbero essere composti da polvere di stelle. L'album, contenente brani intrisi di qualità ambient e dream-pop, è splendidamente vocalizzato da Kirsa Moonlight. La sua voce aggiunge una qualità serena e fiabesca alla musica, simile a una piacevole passeggiata in un parco incantevole.


L'ultima uscita We're Stardust è una storia spaziale sulla necessità di missioni (dopo tutto, siamo tutti fatti di sogni e speranze, desideriamo e apparteniamo e cerchiamo di decifrare quelli che siamo). Cantato in modo extraterrestre da Kirsa Moonlight e meravigliosamente mixato dal londinese Alex Burr.


Mocean fonde il fascino francese degli anni '60 che ricorda Jane Birkin e 'La Piscine' con l'essenza dream-pop di Cigarettes After Sex nel suo ultimo singolo spagnolo Despierta. Splendidamente vocalizzata da Kirsa Moonlight, questa canzone racchiude l'atmosfera dei pigri pomeriggi mediterranei, esplorando temi di risvegli sognanti e desideri profondi, rendendolo un'aggiunta perfetta al progetto elettronico eclettico e alternativo dell'artista olandese.


Despierta è un brano affascinante che incarna l'essenza della musica indie con le sue melodie eteree e le delicate voci. Mentre la canzone si dipana dolcemente, le sue voci morbide si intrecciano con testi emotivi, evocando un senso di introspezione e desiderio nell'ascoltatore. L'orchestrazione delicata crea un'atmosfera sognante, trasportando il pubblico in un mondo di contemplazione introspettiva.


Con ogni nota, Despierta cattura i sensi, trascinando gli ascoltatori nel suo abbraccio intimo. Le emozioni sottili ma potenti, trasmesse attraverso i testi e le melodie della canzone, persistono a lungo dopo che la musica svanisce, lasciando un'impressione profonda nell'anima. In mezzo alle sue vibrazioni indie, emerge come un'espressione struggente di emozioni umane vere, invitando gli ascoltatori a intraprendere un viaggio di autoscoperta e introspezione.



 



Comentários


bottom of page