top of page
  • Immagine del redattoreSonia

MIIA "Skin of a Fool" (feat. Vaarin) - Drammatica e delicata


MIIA ha visitato LA a 14 anni, dove è stata rapidamente firmata e sono seguiti numerosi successi pop; ha poi registrato un EP improvvisato con suo zio e ha raggiunto il numero 24 della classifica pop di iTunes col singolo In the Light of Love. La giovane artista si è presto trovata a dover fare un passo indietro, per capire chi voleva davvero essere. Al di fuori della musica, le sue due più grandi passioni sono la storia e la Madre Terra. Ha ricevuto il suo B.A. presso l'Università di Oslo e ha lavorato con la più grande organizzazione ambientale della Norvegia.


Alla fine, MIIA ha avuto un'epifania: quella musica era la sua vera vocazione. Negli ultimi tre anni, ha affinato la sua arte e lavorato alla musica che verrà utilizzata nel prossimo EP. La sua espressione epica è anche diventata profondamente radicata nel mondo del cinema/TV/trailer. Recentemente la sua Beautiful Creature è stata utilizzata in un enorme spot pubblicitario Samsung in tutto il mondo, mentre le sue altre canzoni sono state sincronizzate in spettacoli come The Kardashians, Vanderpump Rules e Virgin Territory, solo per citarne alcuni.


La sua voce cruda e straziante ha preso d'assalto il mondo nel 2016 col suo singolo Dynasty che è apparso anche in Love is Blind di Netflix ed è stato persino utilizzato dall'UNICEF in un progetto che combatte il cambiamento climatico. Presentato in anteprima su Billboard, ha raggiunto la Top 5 in numerose playlist verificate come New Music Friday. Con oltre un milione di stream in 23 giorni e attualmente oltre 120 milioni di stream su Spotify, ha gettato le basi per l'artista che aveva sempre sognato di essere.


La cantautrice norvegese è finalmente pronta a svelare un nuovo capitolo con il suo EP di debutto previsto per il 2023. Il nuovo singolo, Skin of a Fool, con la partecipazione del poliedrico artista Vaarin, è la quintessenza della forza musicale: drammatica, ma allo stesso tempo delicata, va dritta al punto, emozionante fin dall'inizio. Un paesaggio sonoro diretto ma magico ti trascina immediatamente in un'epoca passata come un sogno misterioso, mentre la batteria pesante combinata con testi non schermati esprime la profonda gravità della canzone. Puoi sentire che sta arrivando qualcosa e potresti trovarti impreparato. Tuttavia, insieme, MIIA e Vaarin riescono a guidarti senza problemi con la loro potente storia, culminando in quello che sembra un vortice indistruttibile e liberatorio.



 



bottom of page