top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Michele Bonacci "Amnesia" - Dimenticanze e ironia


Michele Bonacci è un cantautore umbro classe '78 che dall'anno scorso ha deciso di incidere alcune delle canzoni scritte negli anni in maniera autoprodotta, occupandosi lui delle parole e delle musiche di tutti gli strumenti, cori e arrangiamenti. Le musiche del suo album sono di vari generi (raggae, rock, pop, latin), in quanto ama spaziare; alcuni pezzi sono ballabili e festaioli, altri dolci, altri ancora ironici.



Il suo stile potrebbe somigliare a quello di Rino Gaetano o Jannacci, scrivendo canzoni orecchiabili, con testi apparentemente semplici che entrano subito in testa. I generi da lui più apprezzata sono il classic rock, il cantautorato italiano classico e l'hip-hop. Prima del suo approdo solista, Michele è stato chitarrista in vari gruppi di cover.


La canzone Amnesia è nata dopo un weekend al Pennabilli Buskers Festival, e parla di un'avventura vissuta con una ragazza, della quale però Michele non ricorda nulla a causa dell'alcool e ci ironizza su. Un pezzo divertente, spiritoso, semplice e naturalmente orecchiabile.



 




bottom of page