• Sonia

Max Ayeza “Get Over” - Sublime melodia pop


Get Over è una traccia pop decisamente melodica ed emozionante che lascia spazio a sentimenti e sensazioni contrastanti. A livello compositivo, presenta un sound pop raffinato in cui domina un pregnante pianoforte, a dare un ulteriore tocco di classe sono il bridge e l’intro composti da violini



Sound pop raffinato

Max Ayeza è una cantante-cantautrice indie pop filippina, di Quezon City. La sua musica è influenzata da artisti come Madonna e Cindy Lauper.

Il suo ultimo singolo Get Over è una traccia pop decisamente melodica ed emozionante, che lascia spazio a sentimenti e sensazioni contrastanti.

Max esprime tutto il suo talento vocale con una voce appassionata e attraverso un testo onesto, in grado di trasmettere con semplicità e senza paura le proprie emozioni.

A livello compositivo, Get Over presenta un sound pop raffinato in cui domina un pregnante pianoforte; a dare un ulteriore tocco di classe sono il bridge e l’intro composti da violini.

Commovente e solenne


Il canto vocale è particolarmente coinvolgente dal punto di vista emotivo, il risultato è un mix di emozioni, sentimenti dal sapore dolceamaro, il sottofondo è malinconico, ma nella voce di Max è possibile scorgere anche un’iniezione di ottimismo e di speranza.


Il tema di questo pezzo, scritto all'inizio di quest'anno, gira intorno al porre fine a una relazione tossica.

Anche in Get Over, come accade in Song For a Child, Max ha composto un ritornello potente, assolutamente memorabile, grazie a un acuto commovente, per certi versi struggente, che inevitabilmente condiziona l’ascoltatore.

A differenza di Song For a Child, questo suo ultimo singolo perde in ritmo ma guadagna in melodia, una melodia delicata, semplice e diretta, ma che ha in suo seno un gioco di tensioni in grado di emozionare.

Max si dimostra inoltre una straordinaria compositrice: infatti le parti strumentali sono sublimi quanto quelle vocali, dando una sensazione di austera solennità.

Quello della cantante filippina è un talento cristallino, che ha già dimostrato di saper produrre dolci e orecchiabili melodie pop, pronte per scalare le classifiche e prendersi un posto importante negli spazi radiofonici, un’artista in rampa di lancio dalle prospettive molto interessanti.



 



0 commenti