• Sonia

Love Crumbs “Ellipses” - Briciole d'amore


L’ultimo singolo dei Love Crumbs, Ellipses, è un mix di Americana music, folk e rock condotto da una potente voce femminile con backing vocals maschili.



Potente ma fragile


I Love Crumbs sono una band americana folk-rock, con sede nel Massachusetts. Le loro canzoni, dal suono nostalgico e suggestivo, parlano del superamento di traumi personali, liberando le loro emozioni e lasciandole trasparire oltre che dai testi commoventi, anche dal punto di vista sonoro.

La cantante possiede una voce che non passa inosservata: roca, amara, energica e accattivante, dal timbro che ben si presta a country, blues e rock'n'roll, ricorda quella di Janis Joplin e Dolly Parton. I loro testi trattano temi di amore, perdita, dolore, dipendenza e questioni sociali contemporanee.

L'emozionante Ellipses è il loro ultimo singolo: un mix di Americana music, folk e rock condotto da una potente voce femminile con backing vocals maschili. La combinazione di chitarre dinamiche e batteria fa crescere melodicamente la canzone, ma il piano contribuisce a creare un suono comunque rilassante e fluido. La traccia riguarda il tentativo di connettersi con qualcuno e non riuscirci nonostante le migliori intenzioni. Le voci sono audaci, ma nel loro timbro si può percepire vulnerabilità. Esponendo la fragilità dello spirito umano, Ellipses guarda al trauma personale e al tumulto interiore.


Riscattarsi attraverso la musica


I Love Crumbs si sono riuniti nel 2020, dopo una lunga pausa durata una decade, per continuare a pubblicare musica ispiratrice. Il loro singolo di debutto Cavalcades ha ricevuto l’apprezzamento della critica da celebri punti vendita. Individualmente, i membri hanno aperto e suonato con artisti come Weezer, The Grateful Dead, Buckethead e Talking Heads.

I membri della band hanno delle storie travagliate alle spalle: alcuni erano dei senzatetto e hanno superato la dipendenza, altri hanno affrontato depressione e manie e ora vogliono raccontare la loro storia e spargere le “briciole del loro amore”.








0 commenti

Post recenti

Mostra tutti