top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Lost and Profound "Love's Hard Landing" - Amore perduto


Lisa Boudreau e Terry Tompkins sono i Lost and Profound, un gruppo folk rock canadese nato all'inizio degli anni '90. Sono conosciuti per le loro canzoni pop lunatiche e di basso profilo.


A partire da un contratto con una major con la PolyGram Records a metà degli anni '90, il loro marchio di psichedelia malinconica e sadcore ha continuato ad evolversi in cinque album. Come un segreto appena nato, le sfumature della loro musica continuano a tormentarli molto tempo dopo la scoperta. Un seguito di culto alimenta la loro crescita. Una band così determinata dalla carriera, che continua in uno strano crepuscolo in cui prospera la bellezza della loro musica.


Originaria di Calgary, Alberta, la band iniziò ad esibirsi sotto il nome di The Psychedelic Folk Virgins. Si trasferirono a Toronto nel 1985 e divennero una coppia sposata, pubblicando il loro debutto omonimo prodotto da Richard Bennett. L'album includeva un singolo di successo nella Top 20 Brand New Set of Lies.


Boudreau e Tompkins successivamente perseguirono direzioni diverse, ma dopo una pausa prolungata si sono riuniti come Lost & Profound nel 2015, coproducendo e pubblicando un nuovo album, "Goodbye Mine".


Nel nuovo singolo Love's Hard Landing il duo canadese approfondisce le crude conseguenze di una relazione finita. Si tratta di un viaggio emotivo attraverso l'amore perduto, pieno di malinconia e con una sfumatura di triste psichedelia. La produzione è minimale: solo pianoforte, batteria e chitarra, ma ciò che si distingue veramente è la voce, morbida ma roca e carica di emozione.



 



Comments


bottom of page