top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Kenzie Cates "Right About Me" - Pensieri conflittuali


Kenzie Cates è un'artista pop canadese emergente che fino ad oggi ha pubblicato tre brani acclamati dalla critica, diventando finalista di Yangaroos "New Indie Artist" alla Canada Music Week nel 2019 e CBC Toyota Searchlight nel 2021. Ha diretto, girato e montato il suo video musicale per la sua ultima uscita, Ruin It.


Incoraggiata dal successo del suo primo singolo, ha presentato domanda ed è stata selezionata per partecipare al ritiro di scrittura di canzoni di Judy Stakee a Nashville nel marzo 2020, nonché alla masterclass di Andrew Allen attraverso la Songwriter's Association of Canada nel maggio 2020. Ha collaborato con Ryan Stewart alla fine del 2019 e ha fatto il demo di "Just Ain't You". Ha ricevuto una considerevole trasmissione in tutto il Canada per più singoli, arrivando persino al terzo posto nella classifica Indie di Bellevue Radio.


Il suo ultimo singolo Right About Me parla dell'essere vittime di gaslighting. Riguarda come ci si sente ad avere un conflitto con qualcuno che è convinto che tu sia questa persona incasinata che è in colpa per tutto, ed essere ossessionato dalla possibilità che forse hanno ragione, e dall'impossibilità di essere in grado di giudicare se sei o non sei tu il problema quando il tuo senso della realtà è stato molto minato per così tanto tempo. Con una melodia di chitarra unita alla voce morbida di Cates, spesso stratificata in due toni in armonia, la cantante mette in risalto le sue emozioni incasinate, ma con una melodia allegra che crea un contrasto interessante. Uscito il 3 marzo, sembra far parte di un mondo simile al precedente brano Ruin It.



 



bottom of page