Kara Cole, nata e cresciuta nel Midwest e residente a Indianapolis, è un'artista che trasmette emozioni profonde attraverso la sua voce evocativa e la sua intensa interpretazione. Le sfumature inquietanti della sua voce e l'afflizione nelle sue performance ti fanno sentire il suo dolore come se fosse il tuo.
Ha iniziato a scrivere canzoni nella sua cameretta all'età di tredici anni, senza sapere davvero di saper cantare e di avere una voce speciale. Ha tenuto nascosto il suo talento fino ai ventuno anni, quando ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta. La sua passione per la musica le permette di creare una connessione autentica con gli ascoltatori attraverso i suoi testi.
Come ha affermato un critico: "Kara offre una voce straordinariamente accattivante e, anche se tecnicamente impeccabile, ha quel qualcosa in più che ti cattura e ti tiene incollato. La sua interpretazione è libera, fluida, personale ed emotiva. Non si percepisce alcuna forzatura nei suoi pensieri, una qualità rara di questi tempi."
I'M A MESS è il suo secondo singolo, uscito il 26 luglio. Si tratta di una canzone sull'andirivieni di una relazione e sul fatto che devo rinunciarci, la storia di quella persona da cui continui a tornare. Cerchi di uscirne ma qualcosa ti riporta sempre indietro. L'attrazione verso chi ami ma da cui sai di doverti staccare.
Regalando forti e inquietanti sfumature nella sua voce e afflizione nella sua interpretazione, Kara paragona questo tipo di relazioni con altre dipendenze, essendo sobria da droghe e alcol da un po' di tempo, ritiene che l'amore sia una cosa simile. Il pezzo inizialmente doveva essere una ballata country, ma alla fine è diventata qualcosa di molto più pesante, con chitarre elettriche e tutta la disperazione che solo Kara riesce a trasmettere.
Comments