top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Jade LeMac "Car Accident" - Dinamiche di una relazione complessa


Jade LeMac esiste naturalmente al di fuori di ogni scatola, ed è immediatamente evidente nella sua musica. È orgogliosa della sua eredità per metà asiatica e del legame con la comunità 2SLBGTQ+, che hanno ampiamente influenzato la sua capacità di piegare e rompere le barriere tra i generi. La cantante, cantautrice e polistrumentista diciottenne scrive colonne sonore introspettivamente emozionanti anche per le tue notti più tristi.


Cresciuta in una famiglia affiatata e multiculturale sull'isola canadese di Vancouver, cantava regolarmente al karaoke insolitamente bene con i suoi cugini, innamorandosi della musica in giovane età. Alla scuola media scriveva già canzoni per conto suo. Tra infinite esercitazioni, ha prestato la sua voce a vari singoli dance per l'etichetta elettronica di gusto Monstercat e ha iniziato ad attirare un seguito su Instagram.


Per tutto il 2020, Jade ha costruito il suo pubblico su TikTok, superando ora 1,2 milioni di follower. Durante il 2021, ha svelato il singolo di debutto scintillante e brillante Constellations, che ha già totalizzato oltre 20 milioni di stream su Spotify. Questa canzone d'amore anomala non ortodossa ha paragonato "le lentiggini sui corpi delle persone alle costellazioni".


Jade ha pubblicato il suo EP di debutto "Constellations" il 10 febbraio. Il progetto arriva sulla scia della recente firma con Arista Records. Con oltre 30 milioni di stream, l'artista canadese è in rapida ascesa, sostenuta da GLAAD come una dei loro "20 under 20" LGBTQ Changemakers del 2022, che anche Teen Vogue ha messo in luce.


Il singolo principale dell'EP Car Accident è una ballata meravigliosamente potente ed emotiva, la canzone esamina le dinamiche di una relazione complessa, dal punto di vista di due persone che hanno entrambe perso qualcosa.



 



bottom of page