top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Isolde Molarin "Longer & Linger" - Pop etereo e amore segreto


Isolde Molarin di Stoccolma è l'ultima novità della città nella linea di artiste soliste femminili svedesi apprezzate a livello internazionale. Essendo un "one woman show" si prende cura dell'intero processo creativo, dalla scrittura dei testi alla composizione e produzione della musica.


Il suo viaggio musicale è iniziato all'età di 13 anni quando ha scoperto il mondo della musica attraverso il programma Logic e i sintetizzatori di suo padre. Quindi ha iniziato il viaggio per sviluppare il suo suono. Con un amore genuino per l'esplorazione di suoni e trame, crea un mondo sonoro innovativo in cui elementi urbani e aspri incontrano un romanticismo da sogno. Essendo già stata paragonata a grandi come Banks, Kate Bush e FKA Twigs, si prevede che avrà un futuro brillante come artista discografica e produttrice.


Longer & Linger è la sua prima uscita dal suo EP di debutto "Now You're Holding my Heart", che è stato catturato dai trendsetter di tutto il mondo. Il singolo è un'anteprima del prossimo progetto di Isolde, in cui la vedremo adottare un paesaggio sonoro più organico e fluido. Una produzione graffiante ispirata al jazz e all'R&B apre la strada all'esplorazione di mondi nuovi e intimi, in cui trova nuovi mezzi per l'espressione sonora. I movimenti più lunghi e persistenti sono leggeri e fluidi. Sono caratterizzati da sintetizzatori bagnati che cullano l'ascoltatore; suoni che Isolde descrive come acqua digitale.


Questa è una canzone calda e ondulata sull'amore soffocante, dove un pop etereo e pulsante con influenze di bossa nova crea un paesaggio sonoro trasgressivo. Viene raccontata una storia d'amore segreta, descrivendo l'esperienza delle situazioni del nostro tempo, dove non cedere all'amore è cruciale, e dove volere ma non ricevere e soffocare i propri sentimenti è la norma.



 



Comments


bottom of page