top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Grace Coletta “Daisies” - Armonia indie


Con Daisies, Grace si rimette nuovamente in discussione ampliando il proprio ventaglio sonoro, sempre aperto a sperimentare sonorità diverse. Rispetto ai suoi precedenti lavori, questo brano si distingue per un sound che si avvicina marcatamente alla musica indie contemporanea



Versatilità e produzione di qualità


Grace Coletta è una cantante, cantautrice di Chicago. Dotata di una voce delicata quanto nitida, ha dimostrato nella sua carriera di essere un'artista decisamente prolifica, realizzando diversi singoli in un breve lasso di tempo.


La sua musica abbraccia un’ampia gamma di estetiche: nell’universo di Grace c’è spazio per confortevoli melodie pop così come per composizioni influenzate dalla cultura elettrodance, come Responsible, senza trascurare il lato più riflessivo del suo essere che trova sfogo in brani come Fixating in cui aggiunge al suo repertorio una brillante e fascinosa strumentazione acustica.


Questa sua versatilità le ha permesso di raggiungere un pubblico numeroso ed eterogeneo, basti pensare che su Spotify la sua canzone più ascoltata Many The Miles sfiora il milione di ascolti. Un altro fattore che certamente ha contribuito a determinare questo risultato è il livello di produzione: tutte le sue tracce sono curate perfettamente e vantano una produzione di alta qualità.


Daisies


Nella sua recente Daisies, Grace fa registrare una nuova, ulteriore evoluzione; rispetto ai suoi precedenti lavori, questo brano si distingue per un sound che si avvicina marcatamente alla musica indie contemporanea.


Allo stile candido e posato delle sue prime melodie pop, qui Grace aggiunge effetti sonori e vocali che rappresentano una sintesi tra la Grace melodica e la dancing Grace. Qui si rimette nuovamente in discussione, ampliando il proprio ventaglio sonoro, sempre aperto a sperimentare sonorità diverse.


Il risultato è una canzone altamente piacevole all’ascolto, con una voce che incanta e un senso di armonia che accompagna l’ascoltatore per tutta la durata del singolo.



 



bottom of page