top of page
  • Immagine del redattoreSonia

good son "Sunset" - Tramonto della vita


good son è il cantautore e produttore di Chicago Yoo Soo Kim. Il nome è un gioco di parole con la parola coreana 'guksung (극성)' con cui suo padre lo chiamava quando era bambino. La parola, che si traduce in "polarità", è un termine che si perde nella traduzione. Nel suo caso, era un frequente piantagrane (un'interruzione/l'opposto della pace).


Crescendo, good son suonava musica classica da bambino, ribolliva di punk rock da adolescente, ma per tutto il tempo segretamente adorava il pop. La sua musica, di conseguenza, passa da meravigliosamente lussureggiante a seria e cruda. È anche un nostalgico degli anni '90 poiché era la musica che ascoltava molto dopo le prove o in tour.


Il suo ultimo singolo Sunset è una conversazione romanzata tra i suoi nonni paterni mentre il nonno tramonta. È una canzone sentimentale, e anche intensa, sulle esperienze condivise e sul valore delle connessioni. La composizione trasmette l'idea che i legami possono continuare anche quando le circostanze cambiano, l'uso della luna funge da simbolo di questa connessione duratura e cambia nel corso del tempo.


 




Kommentare


bottom of page