top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Girl in the Garden “High” - Malinconica e sognante



Girl in the Garden ha una voce magnetica che stordisce e arriva subito all’ascoltatore ipnotizzandolo, con testi che parlano dritti all'anima. High è infatti ipnotizzante, la cui melodia si fonde col ritmo con una voce calda e un mood malinconico e sognante; il testo parla di sensazioni e desideri, con un profondo senso struggente che spinge l'intero pezzo avanti





Cogliere ogni opportunità

Girl in the Garden è Kate Plaisted, un'artista e cantautrice indipendente americana di Boise, Idaho, che attualmente studia musica all'Università di Miami. Da sempre incline alla musica, suona il piano da quando aveva solo sei anni, e ciò ha stimolato il suo interesse anche per altri strumenti, come l'ukulele e la chitarra. Ma alla ricerca di qualcosa in più, ha cominciato a cantare anni fa.

Ha iniziato a prendere lezioni di canto per aggiungere una nuova svolta alle sue abilità pianistiche, ma non aveva idea che il canto avrebbe trasformato la sua vita. Il suo vocal coach le ha consigliato di partecipare al talent show Star Idaho: ci ha provato e ha vinto il concorso. Quello che non si aspettava era che un musicista nel pubblico di questo talent show di una piccola città dell'Idaho le avrebbe chiesto di fare i backing vocals nel suo CD. Kate ha adorato la sua esperienza in studio di registrazione e questo le ha dato l'incoraggiamento a partecipare a un talent show. Sembrava quasi troppo bello per essere vero, ma poco dopo Kate era a Los Angeles, lanciando la sua carriera musicale più di quanto avesse mai previsto.

Mentre era in California, Kate ha incontrato vari agenti e coach e, alla fine, è volata a Nashville, nel Tennessee, per iniziare a registrare le sue canzoni. E nel corso di sette giorni, Kate ha scritto (insieme a un coautore e produttore) e registrato sette canzoni; in seguito, ha deciso di partecipare ad American Idol.

Certi suoi pezzi hanno qualcosa di simile all'atmosfera di Billie Ellish, mentre le sue ultime canzoni e quelle a cui sta lavorando si possono considerare “moody disco pop”, con qualche sperimentazione con il suono, avendo preso ispirazione da artisti come Aurora e Faouzia.

Kate è la prova che con sufficiente dedizione, le porte delle opportunità si possono aprire; la sua storia da ragazza proveniente da una piccola città è di grande ispirazione.

High

Girl in the Garden ha una voce magnetica che stordisce e arriva subito all’ascoltatore ipnotizzandolo, con testi che parlano all'anima. La cadenza nella sua voce canta dolcemente, mentre il ritmo è sufficiente per farti alzare e muovere.

Il suo singolo High è infatti ipnotizzante, in cui la melodia si fonde col ritmo e con una voce calda, dal mood malinconico e sognante. Il testo parla di sensazioni e desideri, con un profondo senso struggente che spinge l'intero pezzo in avanti.



 



bottom of page