top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Ella Vos "Superglue" - Maternità e battaglie


Ella Vos (nata Lauren Salamone) è una cantautrice pop americana con sede a Los Angeles. Pianista di formazione classica, ha lavorato come tastierista per BØRNS prima di decidere di intraprendere la carriera di cantautrice dopo la nascita di suo figlio nel 2015. Ella è un personaggio affascinante, spesso considerata un'artista indie pop, e mentre la sua produzione synth-pop la fonde in questo spazio, i suoi testi e le sue voci ultraterrene trascendono chiaramente il genere. Le prime due uscite di Ella esplorano la maternità, la depressione postpartum, i diritti riproduttivi e una diagnosi di linfoma. Acclamata per il suo paesaggio sonoro da sogno, ha ricevuto oltre 300 milioni di stream in modo indipendente e ha costantemente registrato il tutto esaurito in tutto il Nord America.


Il suo primo singolo da solista White Noise, una canzone sull'essere una neomamma, è stato pubblicato nell'ottobre 2016, e Rolling Stone l'ha descritta come "un'offerta seducente, vaporosa e downtempo". Il suo album di debutto "Words I Never Said" è stato pubblicato nel 2017, anno in cui è stata in tournée negli Stati Uniti e si è esibita al Bonnaroo Music Festival. Nel 2018 è stata nominata Artist to Watch da VevoDSCVR. Il suo EP di cinque canzoni "Watch & Wait" è stato rilasciato nel 2019.


Lauren pubblica il suo nuovo album "Superglue" il 3 marzo. Creato con Max Hershenow (Carly Rae Jepsen, MS MR) e Tommy English (Kacey Musgraves, Noah Cyrus), l'album racconta la sua vita negli ultimi due anni e le battaglie che ha affrontato. L'omonimo singolo Superglue, uscito con uno straordinario e coloratissimo video, è un pezzo vaporoso dai ritmi pacati cantato con una fine e soave voce su dei bassi più accentuati e una produzione sofisticata e leggiadra.



 



bottom of page