top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Eden Rain "Crumb" - Briciole d'amore


Con il suo EP di debutto "Gutter Vision" in uscita il 19 maggio, l'artista londinese Eden Rain, nata a Leeds, ha pubblicato un nuovo fantastico singolo, Crumb. In collaborazione con Jonny Breakwell (Pinkpantheress, Goldlink), la traccia mette in mostra la voce senza tempo di Eden in cima a un intricato arrangiamento.


"Voglio parlare direttamente con i miei colleghi" afferma Eden: "La mia generazione non ha bisogno di un vecchio uomo bianco con una chitarra e una coda di cavallo. C'è una disconnessione lì. Amo la musica per la sua rilevanza. Guardo ad artisti come Girl In Red, Soccer Mommy e Beabadoobee perché amo gli artisti che sembra come se si sarebbero potuti ubriacare con te un venerdì sera e fare gli stessi errori. Non vuoi che l'artista si senta distante da te. Le popstar non dovrebbero sembrare intoccabili".


Ispirato tanto da Sufjan Stevens quanto da Drake, il suono di Eden ha il cuore del neo-soul ma sostenuto da ritmi hip-hop e vestito con melodie indie-pop. C'è un tocco di etereismo di Låpsley e FKA Twigs, ma con una base terrena e streetwise. È il culmine di una vita di formazione che è venuta da mixtape di seconda mano e ha ereditato l'amore per la scoperta attraverso l'ascolto di Desert Island Discs.



 



Comments


bottom of page