top of page

Coaster Theft "Honey Daiquiri" - Tensione e desiderio

  • Immagine del redattore: Sonia
    Sonia
  • 18 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Coaster Theft è il progetto bedroom-pop di David Joshua e Dylan Shadrach, due musicisti di origine srilankese cresciuti tra le dune del Medio Oriente e oggi a Dubai. Quando non sono impegnati con i Peachpuffs, (la loro band post-punk dal suono più abrasivo che ha aperto anche per i Muse) si rifugiano nei toni più morbidi e malinconici del loro duo, in uno spazio personale fatto di nostalgie, confidenze sussurrate e sonorità lo-fi.


Il progetto, attivo dal 2024, si muove tra le pieghe di un pop alternativo minimale, quasi diaristico, costruito su pochi accordi, beat polverosi e voci che sembrano registrate nel cuore della notte. Dopo il primo intimo EP "Elevator Conversations", hanno pubblicato tre singoli che ne hanno affinato il linguaggio: Strawberry Milk Colored Curtains, Tell Me Yesterday e il più recente Honey Daiquiri, uscito il 14 luglio, e un album completo è previsto entro la fine del 2025.


Quest'ultimo brano è forse il loro più evocativo: racconta la tensione di una serata ubriaca, dove romanticismo e desiderio si mescolano in un'atmosfera ovattata, quasi fluttuante. Il titolo stesso, tra dolcezza e vertigine, è un assaggio della loro scrittura: leggera e amara allo stesso tempo.






Commenti


bottom of page