top of page
  • Sonia

Clara Lars “Hero” - Gli eroi fingono di stare bene


Hero, prodotta con Chris Coady, presenta l'esclusivo suono alt-pop sognante di Clara. Questo pezzo, in cui vengono messe in mostra le sue straordinarie capacità di scrittura, parla del sentire la pressione per essere all'altezza di determinati ideali




Giovane prodigio

Clara Lars è cresciuta a Brooklyn, New York. All'età di 9 anni, dopo aver sperimentato diversi strumenti, Clara si innamorò del pianoforte, imparando a suonare a orecchio. Poco dopo, iniziò a scrivere le sue canzoni al piano, tenendo un diario dei suoi testi. Nel 2016, all'età di dieci anni, la sua famiglia si è trasferita a Los Angeles. Lottando per trovare il suo posto in una nuova città e in una nuova scuola, Clara si è seduta al pianoforte ed è fuggita nella musica, riversando il suo cuore nello scrivere canzoni.

Clara si è dedicata alla scrittura di canzoni, rafforzando la sua voce, sviluppando il suo suono e affinando il suo mestiere, ma nel 2020, impossibilitata a registrare in studio a causa della pandemia, Clara ha aperto uno studio nel seminterrato di casa sua, e ha imparato a utilizzare il software Ableton per produrre la propria musica. Fu durante questo periodo che scrisse le canzoni del suo primo EP. Nel 2021, ha iniziato a collaborare con il produttore Chris Coady (Beach House, Grizzly Bear) per migliorare il paesaggio sonoro sognante delle sue canzoni.

I testi profondamente personali e facilmente riconoscibili di Clara traggono ispirazione dai suoi diari e dalle sue esperienze di vita. Le sue canzoni lunatiche e inquietanti sono un modo per lei di trasformare la sua ansia e i suoi pensieri in storie liriche. Per Clara, il processo di scrittura è sia confessionale che osservativo, con testi che risuonano ben oltre i suoi 16 anni.


Hero

Presentata in Fresh Finds e New Music Friday, Clara Lars dimostra di essere forte con l'uscita del suo EP di debutto "Illusions", dedicato a chiunque si sia sentito bloccato o perso in qualcosa. “Non sei solo. Tutti lottiamo, ma è la nostra prospettiva e interpretazione degli eventi che determinerà il risultato” lancia questo messaggio la giovanissima cantante.

La traccia principale Hero, prodotta con Chris Coady, presenta l'esclusivo suono alt-pop sognante di Clara. Questo pezzo parla del sentire la pressione per essere all'altezza di determinati ideali. In "Illusions", dove le cose non sono come sembrano, vengono messe in mostra le sue straordinarie capacità di scrittura di canzoni.



 



bottom of page