top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Bubble Tea and Cigarettes "Happiness" - Alla ricerca del piacere


Bubble Tea and Cigarettes continuano ad espandere il loro paesaggio sonoro sognante e nostalgico col nuovo singolo Happiness, che mette in risalto il fascino della voce di Kat e le eccellenti capacità di scrittura e produzione di Andi in un pezzo profondamente malinconico e malinconicamente profondo





Trasformazioni


Formatisi nel 2020 a New York e attualmente con sede a Los Angeles, Kat e Andi fanno musica nella loro camera da letto, e hanno pubblicato il loro LP di debutto "There's Nothing But Pleasure" nel 2022, che ha ricevuto ampi consensi in tutto il mondo. La loro prima stampa di 1000 vinili è andata esaurita entro una settimana dall'uscita dell'album e le loro canzoni sono state trasmesse in streaming oltre 5 milioni di volte su tutte le piattaforme.


La musica di Bubble Tea and Cigarettes è sognante, cinematografica e malinconica. È influenzata dal melodismo giapponese, dalla musica cinematografica europea, dalla bossa nova brasiliana e da un tocco di psichedelia americana. Le loro canzoni raccontano storie di romantici post-adolescenziali che vivono vite scoraggiate ma alla ricerca del piacere, sullo sfondo di una metropoli moderna.


Cresciuti in famiglie conservatrici e sottoposti sempre ad alta pressione nella loro età adulta, questo progetto è un paradiso emotivo per questi due artisti, per scatenare le loro oscure fantasie e domande sulle realtà scoraggianti cercando di trasformare queste emozioni in storie d'amore, ma rilevanti anche per qualsiasi desiderio che provano verso il mondo. Crescendo, degli artisti che realizzano arte sincera e vulnerabile li hanno aiutati in alcuni dei momenti più difficili, quindi si stanno sforzando di creare musica con lo stesso spirito, sperando di aiutare le persone che sono come loro.


La storia dietro questo progetto ha avuto inizio nell'inverno del 2019, verso mezzanotte, mentre i due passeggiavano per le strade illuminate al neon del Lower East Side di New York, brilli e in cerca di una fuga temporanea dalle loro monotone vite basate sul lavoro. Ultimamente Kat aveva chiesto ad Andi, una pianista jazz dilettante, di comporre alcune canzoni pop che le sarebbero piaciute. Continuando a camminare, gli è venuta in mente una melodia davvero bella, quindi sono tornati di corsa a casa e si sono messi a registrare la melodia su una chitarra, accompagnata da un po' di basso e batteria MIDI. Hanno amato questo piccolo brano musicale così tanto che hanno finito per suonare in loop e vibrare al ritmo della musica per ore fino all'arrivo del mattino. La melodia in seguito è diventata l'intro della loro canzone più ascoltata in streaming e la prima canzone scritta insieme: 5AM Empanada With You. Aver ricevuto molto supporto su internet li ha fatti andare avanti e scrivere più canzoni in seguito.


Entrambi cresciuti in famiglie e società piuttosto conservatrici, ma fin da bambini emotivi, artistici e ribelli, hanno lavorato sodo per abbandonare il passato e in qualche modo sono finiti negli Stati Uniti da soli. In una terra straniera, si sono radicati nella realtà e hanno sopportato la solitudine. Solo un decennio di autoesplorazione negli Stati Uniti dopo si sono trovati più confusi e alienati dal resto del mondo. Vissuti attraverso il bene e il male di culture e società diverse, hanno cercato di diventare molte cose, ma questo li ha portati alla fine a diventare un "nulla".

Per quanto riguarda il nome Bubble Tea and Cigarettes, è iniziato come uno scherzo ma hanno finito per usarlo perché, anche se può sembrare sciocco, è una rappresentazione autentica di uno stile di vita: il bubble tea rappresenta i lati ancora giovanili e gaudenti della post-adolescenza di una persona, mentre le sigarette rappresentano la controparte amara e matura.


Il duo continua ad espandere il loro paesaggio sonoro sognante e nostalgico col nuovo singolo che hanno scritto, Happiness, che mette in risalto il fascino della voce di Kat e le eccellenti capacità di scrittura e produzione di Andi in un pezzo profondamente malinconico e malinconicamente profondo.



 



bottom of page