top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Bruce Sudano "Talkin' Ugly Truth, Tellin' Pretty Lies" - Come Bonnie e Clyde


Il cantautore americano Bruce Sudano ha una storia leggendaria nel mondo della musica. Nato e cresciuto a Brooklyn, New York, il suo viaggio unico include un primo tutoraggio nella scrittura di canzoni da parte di Tommy James, co-fondando due gruppi negli anni '70, Alive 'N Kickin' e Brooklyn Dreams, che hanno entrambi ottenuto canzoni nelle classifiche di Billboard e vedendo il suo lavoro registrato da artisti iconici come Dolly Parton, Reba McEntire e Michael & Jermaine Jackson.


Ma la sua collaborazione più fruttuosa risale al 1977, quando Bruce iniziò a lavorare con Donna Summer, co-scrivendo il suo grande successo “Bad Girls”, e sviluppando quella che divenne una partnership musicale e un matrimonio di oltre tre decenni, fino alla sua morte per cancro nel 2012.

Questa tragedia ha avviato Bruce in un nuovo viaggio, scrivendo, registrando e facendo tournée per se stesso, pubblicando sei album e numerosi singoli negli ultimi dieci anni. Le sue capacità musicali fondono idee filosofiche, spirituali, d'amore e di coscienza sociale, esprimendo sfide interiori della vita quotidiana e canzoni inviate dal cuore, con una narrazione squisita. Le sue storie continuano nel suo prossimo album "Talkin' Ugly Truth, Tellin' Pretty Lies", che si immerge in ogni fase della vita, dall'euforia della giovinezza attraverso il labirinto dell'amore, della perdita e delle lezioni apprese, per finire con cosa significa tutto ciò e dove conduce il viaggio da lì.


Bruce racconta: "Con il mio nuovo album sto affrontando il futuro lottando con il passato, il tutto vivendo nel presente. Affrontare la tensione e le pressioni della vita attuale, la vulnerabilità dell'invecchiamento insieme alla negazione e all'accettazione delle sue inevitabilità. Tutte le storie, le poesie e le filosofie sono ambientate in una produzione postmoderna che allude alla tradizione spingendo i confini e mescolando trame. È pensato per dare la sensazione di un luogo sicuro in cui riflettere su realtà complesse.


Il suo ultimo singolo Talkin' Ugly Truth, Tellin' Pretty Lies, uscito il primo di marzo, racconta la storia di una coppia rinnegata, personaggi tipo Bonnie e Clyde, che vivono la vita degli inferi; persone intelligenti provenienti da una piccola città che possono offrire tutto ciò che si desidera o di cui si ha bisogno. Ma come ogni storia di mafiosi, alla fine, quando meno te lo aspetti, tutto li raggiunge e ne pagano il prezzo. Il video musicale ha registrato oltre 1,3 milioni di riproduzioni nelle prime due settimane e verrà aggiunto su MTV Italia la prossima settimana.



 



Comments


bottom of page