Bino Bames "Isolated" - Un viaggio emotivo tra passato e identità
- Sonia
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Bino Bames è un artista nato dal contrasto: cresciuto tra le luci sfavillanti e le ombre profonde di Las Vegas, porta con sé una visione del mondo forgiata dal caos e dalla bellezza della sua città natale. “Sono una Las Vegas di terza generazione,” racconta. “Crescere lì mi ha insegnato ad amare lo spettacolo, ma anche a sopravvivere. Se riesci a farcela a Las Vegas, puoi farcela ovunque.”
Fuggito di casa a 15 anni, ha attraversato New York, Los Angeles e Portland, vivendo ai margini, immergendosi nelle culture underground che hanno influenzato profondamente il suo stile. Di origini filippine e americane e oggi residente a Londra, unisce testi intensi e personali a una visione artistica cinematografica e senza compromessi.
Dietro lo pseudonimo si cela Gino James Rayos, un talento che trasforma l'esperienza personale in arte, attualmente al lavoro sul suo EP di debutto "Gathers No Moss", in uscita entro la fine del 2025. Il suo primo singolo Cocktail Princess è stato accolto con entusiasmo da Clash Magazine, che lo ha definito “un manifesto lussureggiante, uno sguardo autobiografico alla sporcizia sotto il glamour.” Una miscela audace di pop e sperimentazione che ha subito posizionato Bino come una voce fuori dagli schemi, capace di colmare il divario tra il mainstream e l'underground.
Bino Bames è molto più di un musicista: è un vero creativo multidisciplinare. Suona diversi strumenti, produce i propri demo, cura personalmente la direzione artistica dei suoi video e progetti visivi, e ha un'estetica distintiva che lo rende riconoscibile anche nel mondo della moda. Recentemente ha partecipato a importanti fashion week a Milano, Parigi e Londra, vestito da brand come SONGZIO, Undercover e Mark Fast.
Il 9 luglio è uscito Isolated, il secondo singolo che mette ancora più a fuoco la sua voce autentica. Più intimo e riflessivo del debutto, il brano esplora temi come l'infanzia, la mascolinità e i modelli comportamentali ereditati. “L’ho scritto dal punto di vista di mio padre,” spiega Bino, “tracciando un parallelo tra il passato e ciò che mi porto dentro oggi.”
Scritto insieme al collettivo di produttori Invisible Men (Lil Peep, Charli XCX), Isolated unisce lo-fi emotivo e scrittura diaristica, accompagnato da un visual toccante che ne amplifica il messaggio.
Yorumlar