top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Benjamin Ingrosso "Kite" - Abbracciare la vita


Con oltre 850 milioni di stream, un'impressionante raccolta di singoli certificati Oro e Platino e tre album completi che sono tutti in cima alle classifiche, Benjamin Ingrosso si è affermato come uno dei più grandi nomi svedesi della musica. Cantante/cantautore svedese di 25 anni, la sua versatile espressione musicale, mostrata in numerose collaborazioni acclamate, è stata paragonata ad artisti iconici come Bruno Mars e George Michael. Inoltre, ha trionfato in concorsi prestigiosi come "Melodifestivalen" e ha partecipato all'Eurovision nel 2018.


Nel 2023, Benjamin Ingrosso ha intrapreso il suo primo tour estivo, "Allt Det Vackra" (in svedese "All That Is Beautiful"), che lo ha visto esibirsi in vari festival e locali, affascinando oltre 100.000 fan adoranti in tutta la Scandinavia. Con il concorso Eurovision che si svolge quest'anno in Svezia, luogo di nascita di alcuni dei più grandi artisti musicali del nostro tempo, il suo nuovo singolo emerge come un inno emozionante che cattura l'essenza dell'eccellenza musicale per cui la Svezia è famosa.


Benjamin Ingrosso è da poco tornato col suo nuovo elettrizzante singolo, Kite, un inno impetuoso di euforia e libertà che cattura la sensazione esilarante di un nuovo incontro e le infinite possibilità che porta. Si tratta di abbracciare la vita come un viaggio emozionante, una festa vibrante e la ricerca dell'amore. Scritto dallo stesso Benjamin insieme agli acclamati cantautori Anya (Kylie Minogue), Jon Shave (Britney Spears, Zayn), Salem Al-Fakir e Vincent Pontare, e prodotto da Jon Shave e Vargas & Lagola (Avicii, Madonna, Sia, A $AP Rocky, Lady Gaga).


Il viaggio creativo di Benjamin in Kite trae ispirazione dalle incantevoli melodie che riempivano la sua casa d'infanzia, intrecciando il classico pop svedese e il soul degli anni '70 con influenze moderne della fine degli anni '90, in una fusione di vecchio e nuovo.


Parlando della sua nuova musica, spiega: "Alla crudezza e alla grinta del punk è stato dato più spazio, e ho scelto consapevolmente di non avere un suono più raffinato e 'moderno'. 'Atemporalità' è una parola chiave per tutto ciò che ho provato a creare adesso. I testi sono più diretti, scritti in base a esperienze personali ma a volte con una prospettiva più ampia. Non credo di essere mai stato così entusiasta della mia musica come lo sono con questa canzone e tutte le nuove di quest'anno.


Kite è il singolo principale dell'attesissimo prossimo album di Ingrosso, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno. I fan possono anche aspettarsi di sperimentare la magia di dal vivo mentre Benjamin si imbarca nel suo “Better Days Tour 2024”, che attraversa il Regno Unito e l’Europa. Il tour include tappe in Germania, Paesi Bassi, Francia, Danimarca, Norvegia, Italia, Spagna, Finlandia e una sensazionale esibizione all'Heaven di Londra.



 



Comentarios


bottom of page