top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Bad Flamingo "White T Shirt" - Maschere e atmosfera retrò


Bad Flamingo è un progetto intrigante, tutto al femminile, che fonde Americana e indie pop moderno, un mix di caldo e intimo sound country e liriche poetiche profondamente emotive.


L'uso ricorrente delle maschere da parte delle componenti della band rievoca quel sapore antico, quasi mitico, ormai perduto nella società contemporanea, e con le loro maschere ci rivelano qualcosa del concetto di verità che le Bad Flamingo raccontano attraverso la loro musica. "Dai una maschera a un uomo e ti dirà la verità" diceva infatti Oscar Wilde.


Le maschere conferiscono al duo un alone di mistero che poi si traspone a tutti gli effetti a livello musicale, con sonorità sempre misteriose e difficili da inquadrare. Una è voce, chitarra, basso e banjo. L'altra è voce, banjo, arpa automatica e tamburello.


La loro musica crea l'atmosfera dei cowboy ma dei tempi odierni. White T Shirt è il loro singolo più recente; inizialmente si presenta la chitarra acustica, ma circa a metà entra in gioco l'arpa automatica, regalando, come sempre, qualcosa di meravigliosamente retrò.



 



bottom of page