top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Alexander Grandjean "Sage" - Rallentare e ritirarsi


Alexander Grandjean è un produttore musicale e artista indipendente danese. Per dieci anni ha scritto e prodotto canzoni per altri artisti, ma si sentiva intrappolato nell'industria musicale, costretto a seguire tendenze, pubblicità e successi. Per questo motivo, ha deciso di trasferirsi fuori città, scegliendo di vivere in riva all'oceano e immerso nella foresta, dove ha avviato il suo progetto personale.


Alexander crede fermamente che dovremmo rallentare e vivere con maggiore consapevolezza, poiché la nostra società è eccessivamente distratta, stressata e ansiosa, e vuole promuovere un ritmo di vita più lento e riflessivo.


Il suo ultimo singolo Sage è stato interamente scritto, prodotto, mixato e masterizzato da lui. La traccia è caratterizzata da chitarre classiche, un ritmo groovy e un basso distorto. Con il progredire della canzone, la produzione si espande in un'atmosfera più ambient, arricchita da cori, pianoforte, sintetizzatori, würlitzer, archi e un ensemble di ottoni (trombone, flicorno, corno francese, tuba ed eufonio).


Sage è tratto dall'album in uscita a fine 2024. La canzone racconta la storia di un giovane che abbandona la società per diventare un saggio. Avverte che il mondo intorno a lui sta crollando e questo conferma la sua decisione di ritirarsi temporaneamente, per ritornare più saggio. La narrazione lo vede bloccato nella fredda notte, sotto le stelle.


L'artista ha dichiarato: "Penso che le distrazioni e l'ansia siano andate un po' fuori controllo. Sono qui per rallentare le cose e ricordare a me stesso e agli altri che dobbiamo trovare modi per vivere in modo più armonioso e in sincronia con la natura". Il suo album del 2024 è previsto per novembre.



 



Comments


bottom of page