top of page
  • Immagine del redattoreSonia

2DaCore "Wings of the Phoenix" - Riguadagnare forza


Trovare se stessi attraverso il processo di perseguire una passione, unita al godersi la vita al massimo mentre si superano grandi ostacoli, alla fine porta al proprio vero io interiore e quel viaggio è ciò di cui si occupa 2DaCore.


Ha iniziato a ballare hip-hop all'età di 9 anni e si è esibita con gruppi coreografici che includevano anche altri stili come salsa, bachata, son e danza contemporanea. Questo è stato un ottimo inizio per una giovane artista per sentire la musica con il suo corpo ed esprimersi non verbalmente mentre acquisiva esperienza, che è l'essenza di ciò che tocca le persone.


Aveva il bisogno non solo di esprimere ciò che sentiva fisicamente, ma anche di scrivere cosa c'era dentro di lei sotto forma di testi. Ha continuato ad allenare la sua voce (classica, soul, rock, voce estrema e rap) con vari vocal coach e professionisti che le hanno trasmesso quel senso della missione e dell'etica del lavoro che ogni giovane artista deve imparare per iniziare la propria carriera. Per quanto difficile possa essere, è riuscita a conseguire un Master in Scienze Farmaceutiche e ha superato l'esame federale di farmacista mentre allevava un figlio da mamma single. Lottando per esistere senza supporto, ha dimostrato che tutti i suoi detrattori si sbagliavano. Ha scelto di concentrarsi sempre di più sul canto e sulla scrittura dei suoi testi e ha costantemente migliorato le sue capacità. Lo spettro delle sue canzoni copre argomenti tabù, situazioni di vita strazianti che toccano profondamente, insieme a canzoni da festa che fanno dimenticare il mondo attorno. Insomma, ce n'è per ogni stato d'animo!


Wings of the Phoenix, uscito il 20 gennaio, è un pezzo energico, orecchiabile seppur melodicamente e musicalmente forte, che parla di vivere una vita in cui quasi cadi fuori linea perché altre persone la distruggono e devi trovare la tua forza per rimetterti in piedi, specialmente le persone con tratti narcisistici che ti hanno tolto tutto, quando ti senti una persona vuota e devi riguadagnare forza.



 



bottom of page