top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Zoe Ko "Rib Cage" - Rilascio emotivo


Zoe Ko è una giovane cantautrice di New York che racconta la sua vita attraverso la giustapposizione emotiva di pop rock ottimista e lunatico. I suoi testi vulnerabili e le melodie contagiose fanno sembrare le sue canzoni intime ed elettriche come ballare da sole nella tua stanza. Attualmente sta pubblicando la sua serie di singoli di debutto, e si sta rapidamente affermando come un'importante creatrice di tendenze nella corsia moderna di alt-pop di oggi.


Il suo primo singolo Line ha accumulato rapidamente oltre 415.000 stream, arrivando a numerose playlist editoriali di Spotify tra cui "Class of 22" di Fresh Finds e Young and Free - con un forte seguito dalla sua seconda uscita Til U che è arrivata rapidamente su Spotify’s New Music Friday. Il suo singolo Lovesick in Public - che ha ottenuto una notevole trazione sui social media prima del rilascio - ha visto posizionamenti editoriali tra cui Fresh Finds Pop & Rock "Best of 22" di Spotify, The New Alt e New In Pop di Apple.


L'ultimo singolo Rib Cage è curativo. Zoe fa i conti con l'instabilità e le difficoltà della sua infanzia, realizzando che la nostalgia di casa può spesso essere trovata in una persona. Dicono che la casa è ovunque sia la persona che ami, e lei ci crede con tutto il cuore. Qualcuno che conosci dentro e fuori, come una casa di famiglia. Si tratta di un pezzo straziante con una strumentazione in costante costruzione che si conclude con un forte rilascio emotivo dalla tensione sempre presente. Le armonie e il lirismo crudo legano insieme tutte queste idee.


Zoe afferma: "Rib Cage parla della sensazione di nostalgia di casa che si trova in una persona o in un partner piuttosto che in una casa fisica. Quando trovi la tua persona e ami qualcuno, spesso diventa la tua "casa". Mi sono trasferita così spesso da bambina, avevo genitori divorziati e non mi sono mai sentita veramente sistemata. Non ho una casa di famiglia in cui andare o a cui fare riferimento nei miei ricordi, quindi ho scoperto che la sensazione di nostalgia di casa si attacca a una persona per tutta la mia vita. E finalmente ho un partner ora, e già sento che sto iniziando a conoscerlo dentro e fuori come si memorizza ogni tavola del pavimento e ogni scheggia di vernice in una casa di famiglia. Questa canzone mi ha aiutato a venire a patti con la sensazione di essere sradicata e una nomade per tutta la vita e reindirizzando su cosa focalizzare quel sentimento".

"Sto cercando nella tua cassa toracica come un armadio | uso i tuoi polmoni come cuscino | ti conosco con gli occhi chiusi | come qualcosa che mi mancherebbe, tu potrebbe essere nostalgico' perni la sensazione di sperimentare qualcuno che diventa una casa."



 



Comentários


bottom of page