top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Whitney Lyman "Floating" - Vibrante e etereo


Whitney Lyman è una cantautrice e polistrumentista americana del Pacifico nord-occidentale, che si è affermata come una potenza dell'illustre scena musicale di Seattle con la sua voce ultraterrena e composizioni indie-pop e rock profondamente commoventi.


Ora residente in California, ha suonato nei migliori festival e locali musicali in tutto il mondo, creando un portfolio di spettacoli di alto livello in alcuni dei country club più esclusivi di Palm Springs. Altre collaborazioni includono la co-scrittura con il leggendario cantautore Alan Roy Scott che ha scritto per Motown, Celine Dion, Cher, Cyndi Lauper, Ray Charles, Ricky Martin, Patty Labelle e altri. Attualmente sta registrando una canzone scritta da Steve Porcaro dei Toto, e continua a lavorare con Andrew Joslyn i cui crediti discografici includono Macklemore, Kesha, Judy Collins, Leslie Odom Jr., Kygo, ODESZA, Michael Bolton, Tom Chaplin (Keane), Nancy Wilson (Heart), Duff McKagan (Guns'N'Roses), The Seattle Symphony e molti altri. Sia che si esibisca da sola, con una band o con un'intera orchestra, Whitney ha la gamma dinamica per coprire tutto e affascinare qualsiasi pubblico nel suo mondo da sogno.


La cantautrice ha fatto uscire il suo nuovo entusiasmante singolo Floating il 29 marzo. Si tratta di un brano affascinante, vibrante e pieno di sentimento con un'atmosfera eterea. Questo coincide con numerose esibizioni che presenterà al FOCUS Wales Festival di quest'anno che si terrà a Wrexham, nel Galles del Nord, all'inizio di maggio, in cui presenterà la sua nuova band composta da musicisti gallesi.



 



Comments


bottom of page