top of page
  • Immagine del redattoreSonia

VIQUEEN "Smoke and Mirrors" - Ritmo e ostilità

VIQUEEN è un trio thrash metal guidato dal duo moglie/moglie Alexa Rae (chitarra, voce) e Courtney Cavanagh (basso). Il batterista Dylan Jarrett completa questa band dalla grande energia e super turbolenta, con sede a Portland, ME.


Con un approccio "niente canzoni lente" alla scrittura di canzoni, i brani del trio sono trascinanti, duri e turbolenti mentre mettono in risalto melodie ponderate e testi intelligenti. Insomma, VIQUEEN è una centrale elettrica con suoni pesanti e melodie premurose, che esegue musica ispirata a luoghi diversi dal punk al thrash metal, dal metalcore alle idee hard rock classiche.


Sebbene abbiano sede a San Francisco e Portland, nel Maine, le loro radici sono diffuse: il conglomerato di sfondi si traduce in un suono unico che mette in risalto elementi dell'East Coast Metal, dell'America e del movimento Riotgrrrl. Fanno tournée a livello nazionale e si sono esibiti a San Francisco, Austin, San Jose, Chicago, Reno, Denver, LA, San Diego e molti altri posti.


Il loro nuovo singolo Smoke and Mirrors è incisivo, sia ritmico che semplice e gassoso, l'ultima anticipazione del loro prossimo album "Badmouth". Circa tre minuti di riff puri e incisivi, batteria esplosiva e voci accattivanti, scritto per mostrare la sfiducia nei confronti dei bugiardi, emana un senso di urgenza e ostilità. Energia pura.



 



bottom of page