top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Tom The Lion "Warning Shot" - Trovare un significato


L'enigmatico cantante, cantautore e polistrumentista londinese Tom The Lion crea brani indie pop cinematografici, pieni di sentimento e silenziosamente maestosi, sulla scia di artisti come Villagers, Sufjan Stevens e Beirut con un ricco falsetto che ha fatto paragoni con Thom Yorke, Chris Martin e Jeff Buckley.


Ha pubblicato il suo album di debutto (in realtà un paio di EP), "The Adventures of Tom the Lion", in scatole di sigari di legno su misura nel 2011 tramite Hoop Records, seguito nel 2014 dal suo debutto con una major, "Sleep", entrambi accreditati TTL come unico esecutore.


Il nuovo singolo Warning Shot, uscito il 27 giugno, è un'esplorazione dello scopo della vita, evocativo e sentito, e dimostra la capacità di Tom di scrivere musica ponderata e profonda.


Tom spiega: "Warning Shot parla della ricerca infinita che tutti facciamo nella vita per trovare un significato - dove ci viene detto che lo troveremo, e come ci sorprende occasionalmente, nascondendosi in posti improbabili. Spesso ci viene insegnato a navigare nella nostra vita interiore in modi distruttivi e inutili, causando molto dolore inutile nel processo. Questa canzone è diventata per me un modo gentile di esplorare quella sensazione. Ho registrato la demo di questa canzone nel garage di mia mamma durante il lockdown e, dopo averne ri-registrata la maggior parte, abbiamo deciso di tornare alle mie parti originali. Ha una cadenza strana e ingenua che adoro davvero".


Il brano è tratto dal prossimo EP "Ex Lives" in uscita il 4 ottobre, che uscirà insieme ad un cortometraggio. Raccontando una storia senza tempo di amicizia ed esplorazione, mentre due ragazze scoprono una casa strana e misteriosa, Tom The Lion e il regista Filippo Locatelli hanno realizzato il loro mini-film e gli hanno dato la colonna sonora perfetta.



 



Comentarios


bottom of page