top of page
  • Immagine del redattoreSonia

SOFY "socks" - Innamorarsi inaspettatamente


Dopo il clamoroso successo del suo acclamato EP, "Bored In Color (Pt.2)", la vivace cantante pop SOFY è tornata sotto i riflettori con una nuova uscita per i suoi fan desiderosi di ascoltarla. Intitolata socks, questa vibrante traccia non perde tempo ad affascinare gli ascoltatori con la sua batteria pulsante e gli elettrizzanti riff di chitarra, impostando un ritmo energico fin dall'inizio. La voce esuberante è al centro della scena, traboccante di un'energia contagiosa impossibile da contenere. Man mano che il ritmo cresce, un'irresistibile ondata di vitalità permea l'aria, portando a un ritornello irresistibilmente orecchiabile: "Cieli blu ogni mattina/quando indosso i tuoi calzini per dormire".


Una goccia di basso taglia la stravagante melodia ispirata agli anni '80, spingendo il pezzo nel regno degli inni da pista da ballo, fatti su misura per le vibranti colonne sonore delle serate a bordo piscina, dei barbecue estivi e dei festival animati. L'impareggiabile capacità di SOFY di fondere melodie contagiose e cori inni, produce una creazione musicale che esplode di energia ed euforia incontenibili.


Come descritto dalla stessa cantante: “socks è una vera e propria canzone d'amore indie. Si tratta di innamorarsi quando meno te lo aspetti, e non rendersi conto che mancava qualcosa nella tua vita fino a quando non appare e all'improvviso tutto ciò che vedi e fai sembra diverso - "le canzoni d'amore mi facevano ridere, finché non ti ho incontrato". l'idea quando, un paio di mesi dopo aver incontrato qualcuno, ho notato che avevo indossato i suoi calzini a letto per una settimana. Poi mi sono resa conto che ero completamente innamorata di lui e che probabilmente c'era una canzone lì da qualche parte - su come l'amore in qualche modo ti colpisce lentamente e tutto in una volta allo stesso tempo. Volevo che la produzione sembrasse cinematografica ed euforica per corrispondere a quella sensazione, con grandi riff di chitarra e batteria e sintetizzatori atmosferici e sognanti".


socks sostiene senza sforzo l'applaudibile slancio generato dai suoi due EP precedenti, dopo aver rapidamente affascinato la musica pop britannica e il panorama culturale con i suoi testi abilmente realizzati, riconoscibili e il suo approccio giocoso, SOFY ha accumulato milioni di stream, consolidando il suo status di stella nascente da tenere d'occhio nel 2023 e oltre. Dal suo straordinario debutto a Glastonbury, al tutto esaurito per il suo show da 800 spettatori al Lafayette di Londra, ottenendo numerosi ascolti su BBC Radio 1 in una serie di spettacoli e persino assicurandosi un posto nella colonna sonora di FIFA 23 insieme agli stimati artisti FKA Twigs e Rosalia. Gli hook contagiosi e gli accenni nostalgici all'era brit-pop degli anni 2000 colpiscono innegabilmente una corda, lasciando poca meraviglia per il suo fiorente successo.



 



Comments


bottom of page