top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Silje Steine "Cuddles & Coffee" - Romanticismo moderno


Silje Steine ​​è una cantautrice norvegese che ha iniziato a cantare non appena ha potuto parlare, trovando gioia nei cori e esibendosi durante tutta la sua giovinezza. Tuttavia, con l'avvicinarsi dell'età adulta, le sue passioni creative passarono in secondo piano rispetto agli studi accademici e ai lavori part-time. La pandemia di Covid le ha causato una profonda depressione, lasciandola persa ed esaurita. La riscoperta della sua creatività e dell'amore per la musica le ha restituito uno scopo; spesso descritta come tranquilla e riservata, è una persona che prova sentimenti profondi ma fatica ad esprimerli. Ha iniziato trasformando le poesie in canzoni, che poi hanno scatenato un'ondata di emozioni in vari formati artistici, incluso il dipinto della copertina dell'ultimo album.


L'album di debutto ​​"Open Up" è un concept album, nato dalla necessità di trasformare pensieri e sentimenti repressi in musica. I testi sono quindi carichi di emozione e affrontano temi come l'amore, la solitudine, i sentimenti di alienazione e la crisi esistenziale. La musica sostiene questi temi con un suono oscuro e ricco.


Il suo obiettivo è ispirare gli altri introversi a trovare la propria voce e condividere la propria verità. Aprendo e condividendo la sua arte, sta finalmente assumendo un ruolo attivo nella vita, non accontentandosi più di essere un osservatore silenzioso del mondo.


Cuddles & Coffee, uscito il 31 maggio, è il quarto singolo estratto da questo album, che uscirà nell'agosto 2024. Un brano pop sincero che si tuffa nelle montagne russe emotive di una situazione e cattura perfettamente la realtà del romanticismo moderno.


La canzone racconta la difficoltà comune degli incontri casuali e l'inaspettata ondata di sentimenti. È una storia di desiderio e accettazione, che cattura la spinta e l'attrazione di volere di più pur sapendo che è un sogno fugace. I testi sono una testimonianza della vulnerabilità dell'amore e della tendenza umana a trattenere i momenti che portano calore, anche quando hanno una data di scadenza. Una base di synth arricchita con armonie vocali lussureggianti, Cuddles & Coffee ha un ritornello accattivante e una narrativa avvincente.


Il vibrante paesaggio sonoro pop contrasta magnificamente con i temi più profondi della canzone, creando una traccia che è allo stesso tempo musicalmente coinvolgente ed emotivamente risonante.



 



Comments


bottom of page