top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Ryan Keen “Every Time” - Richiami d’amore



Every Time, prodotta e scritta insieme alla popstar Ed Sheeran, si distingue dai suoi precedenti lavori per una composizione strumentale più piena e pulita. Al calore della sua chitarra acustica, Ryan Keen abbina sound molto atmosferici che la rendono una canzone molto sentimentale.



Milioni di streams su Spotify


Ryan è un cantautore inglese del Devon, il cui suono acustico caldo è stato accostato ad artisti come Ben Howard e Ed Sheeran.


Attraverso la sua musica, Ryan ha scritto e fatto tournée con artisti del calibro di Ed Sheeran, Newton Faulkner, Leona Lewis e Tom Odell, per citarne alcuni.


Il suo album di debutto Room For Light è entrato nella Top 10 della classifica di iTunes in Germania e ha portato a un tour tutto esaurito nel Regno Unito e a due tour da headliner in Germania.


Room For Light è stato rilasciato in Australia attraverso la Warner, dove Ryan è diventato un habitué della radio e della TV australiana, culminando con un singolo e un album n° 1 nella classifica australiana di iTunes.


Una delle canzoni dell'album, Skin & Bones, è diventata il tema principale del film di successo in lingua tedesca "Hin und Weg".


Recentemente Ryan si è concentrato sul lavoro con la Movember Foundation, dove ha intrapreso iniziative di musica e salute mentale, oltre a scrivere per altri artisti tra cui Noah Kahan, Gavin James, Jasmine Thompson, Slang e Kolidescopes (gli autori dietro il successo numero 1 di Joel Corry "Head and Heart").


Ryan è tornato con una nuova musica prima dell'uscita del suo EP, che include canzoni scritte insieme a Ed Sheeran e Gavin James. Con milioni di streams su Spotify.


Ryan continua a essere un cantante/cantautore prolifico con una fanbase che si estende su più territori.


Every Time: Calda ed emozionante


La sua ultima pubblicazione Every Time, prodotta e scritta insieme alla popstar Ed Sheeran, si distingue dai suoi precedenti lavori per una composizione strumentale più piena e pulita.


Al calore della sua chitarra acustica Ryan abbina sound atmosferici che rendono Every Time una canzone molto sentimentale.


La voce calda che scorre su una base costituita da sonorità raffinate, che a tratti ricordano i Coldplay, fanno di Every Time una traccia melodicamente delicata.


Il bridge prima dell’ultimo ritornello risulta particolarmente efficace aggiungendo un tono di riflessività al brano e caricando ulteriormente il lato emozionale della parte finale.


Infatti, Every Time è una canzone sentimentalmente potente, sia sul lato sonoro che su quello lirico.


Il testo parla di un amore profondo, di quelli che finiscono solo perchè le circostanze o il fato non ne permettono la prosecuzione, ma che continuano ad albergare forte nella mente e nel profondo del cuore.


Per certi versi un amore romantico persino nei riguardi di ciò che più ci ferisce in dati momenti, ma che poi a posteriori il ricordo ha il sorprendente potere di rivalutare.


Un continuo rammentare nostalgico di momenti vissuti, momenti di felicità pieni d’amore raccontati attraverso una melodia che mette i brividi.



 




bottom of page