• Emanuele

Reliant Tom “Disco Moon” - Piccoli grandi momenti


Disco Moon è una canzone ascrivibile al vasto filone indie pop. La voce pura e cristallina della cantante Claire Cuny assume tonalità ondulatorie che delineano una traccia melodica estremamente efficace. Una voce che per larghi tratti della canzone ricorda molto da vicino quella di Lana Del Rey.




Sperimentalismo ed eclettismo


Reliant Tom sono una band indie con sede a Brooklyn formata dalla cantautrice e ballerina Claire Cuny, in co-partnership con il produttore e artista del suono Monte Weber.


La coppia si è incontrata nel 2015 in uno spettacolo di teatro danza a Brooklyn dove si esibiva Claire.


Dopo lo spettacolo, Monte si è presentato e si sono subito messi in contatto, parlando di musica, danza e arte. Monte stava prendendo un master in teoria musicale e composizione alla New York University, Claire ballava in progetti e cantava in band in tutta la città.

Il mix dei loro background musicali molto diversi e l'amore per l'esplorazione e la sperimentazione creano il suono unico che è Reliant Tom.


Considerano ogni album/progetto un'opportunità per esplorare nuovi suoni, sia che si tratti del rumore dell'art rock industriale di Bad Orange (2018), del mondo oscuro e introspettivo di Play & Rewind (2020) o del loro ultimo singolo ispirato agli alt degli anni '90 come When We Were Young (2021).


L’importanza dei piccoli attimi


Attualmente i Reliant Tom si stanno preparando per condividere il loro ultimo sforzo, l'album completo "Dancer in The Dark" che la band ha espresso sarà un caldo abbraccio di nostalgia attraverso una lente moderna.


La loro recente uscita Disco Moon racchiude in buona parte l’eclettismo artistico che li distingue: questa è una canzone ascrivibile al vasto filone indie pop, sonorità oniriche ed effusioni altamente rilassanti si inseriscono in un contesto influenzato da spiccati elementi elettro-dancing.


La voce pura e cristallina della cantante Claire Cuny assume tonalità ondulatorie che delineano una traccia melodica estremamente efficace; una voce che per larghi tratti della canzone ricorda molto da vicino quella di Lana Del Rey.


Il testo rispecchia fedelmente l’aura profonda ed in parte malinconica del brano, in quanto incentrato sul cogliere i piccoli momenti di vita vissuta, attimi di quotidianità che spesso passano superficialmente inosservati.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti