top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Rae Isla "Downpour" - Innamoramento a distanza


Rae Isla è una cantautrice indipendente di Seattle, WA, che ha iniziato la sua carriera a Brooklyn, collaborando alle prime uscite con i produttori Gianluca Buccellati (Lana Del Rey, Arlo Parks) e Garrett Eaton (Holly Miranda). Ha continuato a co-produrre e pubblicare il suo primo EP e album diventando un punto fermo nella scena musicale indie dal vivo di New York, infatti la sua musica è stata inclusa in Rolling Stone, Billboard, Complex e altro ancora.


Oltre alle tradizionali pubblicazioni di canzoni, Rae è una dei pochi musicisti pionieri dello spazio web3 musicale tramite Blockchain e NFT. Ha venduto oltre 2.000 NFTS (equivalenti a circa 55 milioni di stream), partecipando a conferenze in tutto il mondo per parlare del suo viaggio.


Il 2024 segna un anno di trasformazione per Rae, evidenziato da una serie di nuove uscite, date di tour nazionali e una registrazione di Ezra, la canzone che dà il titolo all'imminente uscita di Bleecker Street Films con Bobby Cannavale, Rose Byrne e Robert De Niro. Le sue nuove uscite, come Stones, la preferita dai fan, rappresentano un cambiamento fondamentale nella sua direzione musicale, mentre approfondisce le sue radici musicali, adottando un suono da Americana music che fonde elementi tradizionali con il suo stile contemporaneo unico.


Del suo ultimo singolo Downpour, l'artista racconta: "Si tratta di una canzone che ho scritto sull'innamoramento di qualcuno tramite FaceTime durante la pandemia. Volevo che sapesse che anche se eravamo a migliaia di chilometri di distanza, io a New York, lei a Città del Messico, il mio amore era altrettanto forte e d'impatto come un acquazzone. Non sapevo che mi sarei trasferita a Città del Messico per stare con lei, dove avrei incontrato il mio produttore e avrei registrato questa canzone con alcuni dei migliori musicisti folk rock dell'America Latina."



 



Comments


bottom of page