top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Phoebe Willo "4am" - Rimpianti


Phoebe Willo è una cantautrice dream pop indie emergente che ha da poco compiuto 21 anni ed è una cantautrice, pianista, suonatrice di ukulele e chitarrista, e si è recentemente laureata al WaterBear College of Music di Brighton, nel Regno Unito.

Ispirata in giovane età dopo aver scoperto il suo amore per il canto e il pianoforte, ha deciso nel 2022 di perseguire il suo sogno di diventare una musicista con il suo singolo di debutto My Friend Sarah Tonin. Ha quindi lanciato la sua carriera come cantautrice il 16 settembre 2022, e due delle sue prime tre uscite sono state incluse nella playlist "New Music Friday" di Spotify e ha raggiunto i suoi primi 500.000 stream entro 3 mesi dal lancio. Presto supererà 2 milioni di stream su Spotify.

Phoebe compone con pianoforte, tastiera, chitarra e il suo ukulele e scrive intimamente dei suoi sentimenti ed esperienze personali, siano essi sentimenti intensamente negativi incentrati sulla bellezza e sull'immagine corporea come in Captured By My Own Monsters, o sulla gioia di amicizie intime. La sua uscita Lost in the Music parla del potere quasi magico della musica, dissolvendo il sé nella canzone, avvolgendoti, fornendo gioia intensa e una vera fuga dallo stress. È rimasta "sbalordita" dalle fantastiche recensioni che ha già ricevuto. Ha molto materiale in cantiere che è entusiasta di pubblicare quest'anno e punta anche a fare più esibizioni dal vivo.


La giovane artista è stata appena lanciata, come cantautrice, a settembre. Ha appena pubblicato la sua seconda traccia Yesterday's Mistake e il suo ultimo singolo 4am, che si apre con pianoforti sovrapposti a cori eterei, con una vulnerabilità dalle sfumature pop e una voce sincera ed evocativa. Radicato in riflessioni su rimpianti, opportunità mancate e relazioni che non hanno funzionato, il brano è personale ma in grado di toccare chiunque si sia domandato "e se...?", a cui Phoebe aggiunge: "Ho scritto la canzone quando ero sveglia alle 4 del mattino, è una canzone sul rimpianto, su un'occasione persa, su una relazione che forse avrebbe potuto svilupparsi se mi fossi impegnata un po' di più".



 



Comments


bottom of page