top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Orbiter "Beneath" - Lottare contro la corrente


La musica degli Orbiter è un melting pot di doom metal, stoner rock e psichedelia. Con sede a Helsinki, la band finlandese è guidata dalla cantante e artista visiva di origine tedesca Carolin Koss. Il suono della band è un'avvincente interazione di riff stridenti, paesaggi sonori scintillanti e melodie vocali ipnotiche.


Gli Orbiter hanno avuto un impatto sulla scena underground della musica pesante con il loro EP di debutto del 2020 "The Deluge", che ha ricevuto ottime recensioni in Finlandia, Germania, Gran Bretagna e America. Nel febbraio 2020, la rivista online finlandese Kaaoszine ha nominato gli Orbiter come una delle 15 nuove band metal più interessanti.


Con l'album di debutto e la forza dei loro spettacoli dal vivo dall'atmosfera intensa, si sono fermamente affermati tra i fan del doom e di tutte la musica pesante. Nel 2022 hanno registrato il loro album di debutto "Hollow World" con il leggendario produttore Hiili Hiilesmaa (HIM, Apocalyptica), in uscita il 22 settembre 2023.


Beneath è il secondo singolo di questo nuovo album, su Argonauta Records. È un rock doomy, sfocato e sporco, che parla di essere annegati da alcune delle difficoltà della vita e di lottare contro correnti dolorose: "A volte devi solo resistere e aspettare che la rapida rapida ti riporti in superficie. Con ogni livido che incontri, l'esperienza della guarigione ti rende più forte" afferma la cantante Carolin.



 



Comments


bottom of page